“Il libro sul computer”: Incontro virtuale con Moony Witcher

Il blog Emozioni in corso presenta
Il libro sul computer”: speciale NINA va a scuola
Incontro virtuale con Moony Witcher

Dopo il successo del primo Gruppo Lettura online sul blog Emozioni in corso di Nina e il Numero Aureo, il nuovo capolavoro della serie della Bambina della Sesta Luna di Moony Witcher, durante il quale l’autrice ha incontrato virtualmente i suoi lettori, e dopo l’evento del 15 dicembre scorso, durante il quale Moony è stata intervistata in videoconferenza dai bambini della classi 5 della Scuola Primaria di Ammeto-Marsciano della provincia di Perugia, nell’ambito della manifestazione, “Nina va a Scuola”, torna “Il libro sul computer”: le classi della Scuola Primaria e Secondaria Inferiore che intendono partecipare al Gruppo Lettura di Nina e il Numero Aureo possono iscriversi gratuitamente e prenotare una Speciale Videoconferenza (in orario scolastico) con Moony Witcher per parlare e commentare insieme la lettura appena fatta.
 Nell’occasione, l’autrice, presenterà anche i suoi corsi di scrittura online per bambini rivolti alle scuole, a prezzi contenuti.
“È stato un grande successo – ha detto Lucia Cucciolotti, organizzatrice dell’evento, parlando delle precedenti edizioni. – Le domande dei lettori arrivavano sul blog e Moony rispondeva in tempo reale. Era come se lei fosse presente in un cerchio magico e virtuale con tutti i lettori collegati online e parlava con loro di Nina, condividendo una fetta del suo mondo. Per questo abbiamo pensato di replicare: per dare la possibilità a tutti di condividere questa bellissima esperienza”.
Il Gruppo Lettura on line “Il libro sul computer” ha ospitato importanti Scrittori del panorama letterario italiano fra cui Paolo Roversi (Pescemangiacane), Manuela Salvi (E sarà bello morire insieme), Fulvia Degl’Innocenti (Sopravvissuta) e Pierdomenico Baccalario (Lo spacciatore di fumetti), con reading e incontro virtuale con l’Autore.
Per iscriversi al Gruppo lettura basta inviare una mail a librosulcomputer@gmail.com o  contattare Lucia Cucciolotti al 348 1491221.
Per chi fosse interessato al corso di scrittura di Moony Witcher, può richiedere le informazioni sul sito dell’autrice www.moonywitcher.com.
Moony Witcher scrittrice fantasy per ragazzi. Nina, Fantasio, Geno e Morga sono i protagonisti dei suoi libri.

Lucia Cucciolotti, scrittrice, filosofa, esperta di alfabetizzazione emotiva. www.luciacucciolotti.it e il blog www.hotmag.me/emozioni
Contatti
Lucia Cucciolotti al 348 1491221.
Mail librosulcomputer@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.