Non Solo Parole – Corsi di Scrittura con Moony Witcher, Cecilia Randall e Luca Azzolini


Incontri organizzati da Sesta Luna srl in collaborazione con Metis
Con Moony Witcher, Cecilia Randall e Luca Azzolini
Iscrizioni aperte sino al 31 marzo 2018 –
Per informazioni: info@sestalunaservizieditoriali.it – Cell. 348-2344107

  • Corso di Scrittura di Moony Witcher
    -Primo Livello-
    Il Corso di Scrittura si basa su semplici ma indispensabili regole che permettono la stesura di brevi o lunghi racconti. Nei due incontri saranno utilizzate prove e test che metteranno il corsista nelle condizioni di proseguire il percorso verso l’ideazione e la realizzazione di una trama. Il metodo utilizzato da Moony Witcher porta ad una progressiva conoscenza delle proprie capacità e lacune. L’obiettivo è rendere efficace la descrizione e l’organizzazione cronologica ed espressiva di un testo che, indipendentemente dal genere, renda l’idea iniziale pienamente realizzata. Nel Primo Livello, il corsista sarà messo di fronte a test che lo indurranno a comporre testi di differente tipologia, proprio per verificare la reale predisposizione di genere: thriller, fantasy, avventura, romanzo storico, narrativa classica.
    7 aprile 2018 – dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19
    28 aprile 2018 -dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19
    Partecipanti max. 15
  • Corso per scrittori esordienti di Luca Azzolini
    Il corso per scrittori esordienti non è soltanto una scuola di scrittura creativa ma un vero e proprio percorso professionale che vuole accompagnare l’autore esordiente fino alla pubblicazione del proprio romanzo. È uno strumento efficace per capire come presentarsi agli editori e comprendere le dinamiche di una pubblicazione di successo. Questo tipo di corso è indicato per tutti coloro che hanno un testo nel cassetto (dalla narrativa alla poesia, passando per la saggistica) e sognano di pubblicarlo con una casa editrice importante e che li metta a diretto contatto con un editor professionista per imparare tutto di editoria: come pubblicare un testo? Come scrivere una sinossi e un proposal convincenti? Come presentarsi a un editore? E come arrivate ad avere il proprio libro in libreria? Il corso per scrittori esordienti intende consegnare a ciascun corsista gli strumenti per farsi spazio, consapevolmente, nel mondo dell’editoria italiana e internazionale.
    14 aprile 2018 – dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
    Partecipanti: max. 15
  • Laboratorio di scrittura per bambini di Luca Azzolini
    Un innovativo laboratorio per bambini che amano leggere e scrivere! Letture ad alta voce, giochi di squadra e indovinelli dedicati ai più piccoli. Un’intera giornata dedicata ai bambini che amano divertirsi con la parole e che sognano di realizzare il loro primo libro: UN LIBRO MAGICO! Un percorso che insegna a leggere e a scrivere divertendosi. Una giornata trascorsa in compagnia di professionisti del settore che tramite lettura e scrittura condurrà i bambini a comprendere le storie dentro (e dietro) a un libro.
    19 maggio 2018 – dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00
    Partecipanti: max. 20 (età dagli 8 ai 12 anni)

Workshop di Cecilia Randall

  • FANTASTICO… MONDO! Il world-building nei romanzi di genere e in particolare di genere fantastico.
    21 aprile 2018 – dalle 9,30 alle 12,30
    Partecipanti: max. 20
  • FANTASTICA… RICERCA! Il processo di ricerca storica e di documentazione nei romanzi di genere e in particolare di genere fantasy, fantastorico e distopico.
    19 maggio 2018 – dalle 9,30 alle 12,30
    Partecipanti: max. 20
  • FANTASTICO… EROE! Creazione e sviluppo dei personaggi (protagonista, antagonista, comprimari) nei romanzi di genere fantastico, in particolare con target Young Adult.
    9 giugno 2018 – dalle 9,30 alle 12,30
    Partecipanti: max 20

Tutti gli incontri si svolgeranno nelle sedi di METIS
via Baldassarre Longhena 42, 41125 MODENA


CORSI 2018 Moony Witcher Cecilia Randall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.