Morga La Maga del Vento

Morga La Maga del Vento
acquista-amazon-it acquista su inmondadori

Editore: Mondadori | Prezzo ebook € 9.99 | Pagine 432 | ISBN 9788804608462 | Illustratore: Linda Cavallini

Anno 500, pianeta Emiòs. 
Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violette. 
Grazie alle arti magiche che le ha insegnato la Bramante Bianca, Morga legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento che le dice dove andare, beve la pioggia per pulire i pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Sul pianeta dalle tre lune, lei è l’unica Imperfetta, perché porta in sé DNA umano, proibito dall’Imperalegge dei Fhar, che hanno cancellato nella popolazione il ricordo dei sentimenti. 
Ma se Morga è l’Imperfetta di cui parla l’antica profezia, allora costituisce la minaccia peggiore per l’Imperalegge e l’unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l’amore, la libertà, e le proprie origini terrestri.

Quando mi ha detto come si chiamava, un brivido ha scosso i miei nervi. Ho guardato i suoi occhi blu, le lentiggini e i capelli corvini. Morga è entrata come un’onda dentro i miei pensieri. Il maglione nero, la gonna lunga e pesante, gli stivali anfibi che dal caldo sembravano sciogliersi al sole. No, Morga non poteva appartenere al nostro mondo veloce e cinico. Lei, con i suoi 12 anni chiusi in quegli occhi blu, annusava il vento del mare perdendosi nelle pagine di un libro fantasy. Morga era ed è una figura reale e fantastica nello stesso tempo. Una giovane maga che sa dire no alle regole per riprendere la libertà e farla volare sulla Terra.

Moony Witcher