Nina e il Mistero dell’Ottava Nota

nina e il mistero dell'ottava nota
leggi capitolo gratis acquista-amazon-it acquista-giunti-store

Editore: Giunti Junior | Prezzo € 5.90 | Pagine 320 | ISBN 9788809791800 | Illustratore: Ilaria Matteini

Nina, la bambina della Sesta Luna è tornata… L’estate è finita, ma a Venezia si racconta ancora di un particolare giorno, due mesi prima, quando molti videro la statua del Leone Alato spiccare il volo. Realtà o fantasia? Solo Nina De Nobili sa… Sa bene che il leone ha volato: lei era presente! Proprio in quell’occasione ha sconfitto il suo nemico, il Conte Karkon Ca’ d’Oro, scomparso tra i flutti della laguna. Comincia così un’altra travolgente avventura di Nina, la piccola alchimista, ancora una volta impegnata a salvare il destino della Sesta Luna. Aiutata dai suoi quattro inseparabili amici Cesco, Dodo, Fiore e Roxy e dall’androide Max, Nina si trova coinvolta in un viaggio a ritroso nel tempo, fino a giungere nell’antico Egitto, dove, tra le piramidi, si nasconde il segreto dell’incantevole ottava nota…

nina

Quarta di Copertina

In pochi secondi tutti gli specchi diventarono gialli e rossi: tra le fiamme spuntò l’orribile volto del Mago. I suoi occhi erano come due spilli e la risata tuonò come un boato.
≪Ahahah ahah, stupida streghetta! Come puoi pensare di eliminare il Diavolo? Ora preparati, è arrivata la tua ora!≫
Karkon sembrava più forte e deciso che mai.
Il mare non lo aveva inghiottito. Si era salvato miracolosamente.
D’un tratto, dagli specchi scomparve la sua immagine. La mezzaluna si spense e Nina rimase al buio.
Dopo pochi secondi, esplose una fiammata che arrivò al soffitto. Tra le lingue di fuoco c’era lui: il Conte!
≪La tua è una malefica salvezza. Ce l’hai fatta a non annegare. Ma io non ho paura di te!≫ urlò Nina con tutto il fiato che aveva in corpo. Mentiva spudoratamente, e lo sapevano entrambi.


Gli altri libri della serie:

NINA, La bambina della sesta Luna NINA e la Maledizione del Serpente Piumato NINA e l'Occhio Segreto di Atlantide NINA e il Numero Aureo NINA e il Potere dell'Absinthium nina 7 e l'Arca della Luce di Moony Witcher