1.000 cuori per Remo Brindisi: dopo l’evento

1000 cuori per Remo Brindisi il cuore di Moony WitcherSabato 9 luglio si è svolto a Lido Di Spina l’evento 1.000 CUORI per Remo Brindisi, in occasione del ventennale della morte del Maestro. L’incontro organizzato dalla nipote Linda Brindisi ha riscosso un deciso successo vedendo un affluenza continua di persone fino alla mezzanotte. Adulti e bambini si sono presentati alle porte di Casa Museo desiderosi di divertirsi e, prendendo in mano un pennello, ricordare una persona che all’arte ha dedicato la vita. L’incontro è stato inoltre occasione per visitare il Museo, la collezione lì esposta e la tomba del maestro sita nel giardino della Casa.
1.000 CUORI PER REMO BRINDISI è un’iniziativa che Linda Brindisi ha ideato e promosso attraverso il suo progetto Pittura.In.Movimento. Un evento quindi completamente auto-finanziato da lei stessa a cui in molti si sono dedicati volontariamente per supportarla.
Un esempio è dato dai sei CUORI d’artista di Alessandro Mendini, Moony Witcher, Emilio Isgrò, Mustafa Sabbath, Lella Avanzino oltre allo stesso di Linda.
Incomprensibilmente, le Istituzioni non hanno partecipato all’evento. L’Assessore alla Cultura di Comacchio non si è presentato nemmeno per un saluto, nonostante iniziative come queste promuovano la cultura. Se un Assessore alla Cultura ripetutamente non partecipa, non parla con gli artisti e non sostiene la cultura stessa…allora non serve.
Sono state realizzate, in ogni caso, video e fotografie che possono essere viste in fondo al post. Le fotografie sono a cura di Davide Folegatti e il video, a cura di Gianluca Caprara, sarà pronto tra una quindicina di giorni e arriverà in mano a Vittorio Sgarbi.
I 1.000 CUORI sono stati dipinti tutti, donati alle persone che volevano conservarli e i restanti installati accanto alla tomba del Maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.