Another Earth. Un film da non perdere

Al Festival del cinema di Locarno è stato presente un film davvero interessante che uscirà in Italia a fine novembre “Another Earth“, pellicola fantascientifica scritta, diretta e montata da Mike Cahill, con William Mapother, Brit Marling, Jordan Baker, Flint Beverage, Robin Taylor.

Questa la sinossi: “Mentre viene scoperto dagli astronomi un pianeta identico alla Terra un vero e proprio duplicato del nostro Mondo, Rhoda, un’ambiziosa studentessa del MIT e John, un famoso pianista, hanno un tragico incidente stradale…

Il regista ha spiegato come ha lasciato aperto il finale di un film girato con tante idee e un budget minimo: “Mi piace che il pubblico completi il significato del film. E’ come se io come regista, con il mio film ponessi le basi per una sorta di ponte: lo spettatore finisce il lavoro, dall’altra parte, cementando gli ultimi mattoni. Forse è merito anche del budget a disposizione, che ci ha permesso allo stesso tempo di lasciare spazio all’immaginazione del pubblico e di dover sfruttare al massimo la nostra creatività. Come ad esempio per la scena dell’incidente. Non avevamo molti mezzi, ma volevamo che si vedesse e abbiamo dovuto escogitare qualcosa di diverso, o quantomeno inusuale, per mostrare l’impatto. E’ un film low budget. Ma avevamo il necessario per realizzare il nostro progetto. Abbiamo fatto esattamente il film che desideravamo, siamo stati molti liberi e fortunati“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.