Caccia al grande elefante.

Chi non vorrebbe vedere un elefante? Vederlo per davvero dico, non in un circo ma nella piazza della vostra città. Magari poterne avere uno, da portare in giro insieme al vostro cagnolino. Quello stesso elefante saprebbe come conquistarvi il cuore, farvi tenerezza nonostante l’imponenza del corpo. Se l’idea vi piace vi racconto una storia…anzi…leggetela…

 Siamo nell’America di fine ‘800: quando un elefante arriva in città, Tad e Cissie vanno a vedere lo spettacolo in piazza come molti altri, ma da quel momento la loro vita cambia. A causa dell’elefante i due vengono coinvolti in una grande fuga attraverso gli Stati Uniti. Viaggiano in treno e sul fiume per salvare la vita dell’animale e se stessi, ma soprattutto per trovare il loro posto nel mondo. Ma come è difficile nascondere un enorme elefante indiano!

Gillian Cross , nata a Londra nel 1945, è un’affermata autrice per ragazzi. Sposata e madre di 4 figli, prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha lavorato come insegnante, assistente al Parlamento e ha fatto parte di una commissione governativa sulle librerie pubbliche. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui la Carnegie Medal; con La fuga del grande elefante ha vinto il Whitbread Children’s Novel Award e lo Smarties Great Prize Award.

2 pensieri su “Caccia al grande elefante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.