Dagli scaffali Mondadori tre meravigliosi libri

Ciao Carissimi Giovani Amici, oggi vi consiglio tre libri bellissimi e diversissimi fra loro. Usciti da poco in libreria per la casa editrice Mondadori. Prendete carta e penna.

Oscar Pill

Oscar Pill non è uno studente da dieci in condotta e se c’è da fare a pugni per una giusta causa non si tira indietro. La casa dove vive è sgangherata quanto basta. Sua madre cucina solo hamburger e patatine. Sua sorella vede il mondo attraverso una maschera da sub. Da quando papà non c’è più, la vita della famiglia Pill, nell’allegro e colorato quartiere di una cittadina degli Stati Uniti dove tutti vanno a casa di tutti, non è più la stessa. Fino al giorno in cui il ragazzino scopre di avere un potere particolare, lo stesso che possedeva suo padre: riesce a guarire le ferite. E, proprio come papà, viene scelto per entrare nella società segreta dei Medicus, capaci di penetrare nei corpi degli esseri viventi per sconfiggere un terribile nemico, deciso a infettare l’intero genere umano: il Principe dei Pathogenus. Oscar si troverà ad affrontare spaventose cascate di bile, raffiche di gas corrosivi nonché limacciosi fiumi di sangue. Ma l’ultima sfida sarà la più difficile: conoscere la verità su suo padre…

Stella della sera. Fablehaven

Alla fine della scuola, Kendra e suo fratello Seth si precipitano a Fablehaven, il rifugio per creature mitiche e fantastiche. Nonno Sorenson, che ne è il custode, ha invitato tre specialisti – un maestro di pozioni, un collezionista di reliquie magiche e un cacciatore di creature mistiche – perché lo aiutino a proteggere la proprietà dalla Compagnia della Stella della Sera, un’antica organizzazione determinata a impadronirsi di un potentissimo amuleto nascosto nella tenuta. Non c’è tempo da perdere. Se il misterioso manufatto dovesse cadere nelle mani sbagliate, non solo Fablehaven sarebbe in grave pericolo… Rischierebbero di scomparire tutte le altre riserve magiche e l’intero pianeta!

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire.
Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L’attrazione li travolge come un’onda, è un’energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla.
Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l’esistenza di milioni di persone.
Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l’ha sempre conosciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.