#dallapartedinice

#dallapartedinice

www.dallapartedinice.org

“Dalla parte di Nice è la comunità di tutte le persone che hanno scelto di essere dalla parte di tutte quelle bambine, adolescenti e donne che lottano quotidianamente contro le violenze della strada, della guerra, della povertà, delle tradizioni. Dalla parte di quelle che si ribellano a diventare esseri umani di serie B, spose da bambine, spesso mutilate, senza diritti, senza istruzione e senza futuro. Storie di ordinaria dignità negata.
Dalla parte di Nice è il nome della campagna di crowdfunding per realizzare un serial storytelling in 7 episodi, cioè una serie webtv in sette puntate, che racconti di loro, delle bambine e ragazze africane che abbiamo incontrato.
Il progetto è stato pensato e voluto da sette giornalisti che si sono conosciuti in Africa e scrivendo d’Africa. Da anni raccontano guerre, miseria, carestie, situazioni che si ripetono sistematicamente, come se la storia fosse un destino ineluttabile. Una storia fatta di potenti e piccoli padroni, dove l’umanità è esclusa, lasciata ai margini e che si organizza nel silenzio. Stanchi di raccontare ciò che non cambia, perché una bambina o una donna, in quei racconti non fa la differenza.
Per loro si.
Con questo progetto vogliono partire da loro, da Nice, Grace, Wangare, Jamimah, Kate, Abigael, Loisaleah, vogliono raccontare di loro, perché ciò che hanno subito non si ripeta.
Vogliono farlo insieme a te per dare voce a queste bambine e a queste donne.
La produzione del film documentario in 7 episodi prevede un budget complessivo di 110mila euro. La partecipazione al progetto di alcuni soggetti privati e il sostegno di alcune organizzazioni non governative permette di prevedere un costo di produzione rimanente di 50mila euro a copertura delle spese di viaggio, riprese, scrittura e montaggio.

Fonte: pagina Facebook del progetto  #dallapartediNice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.