In arrivo tre film su Biancaneve.

Le favole sul grande schermo piacciono a tutti, ma la favola di Biancaneve sembra avere una marcia in più, al punto da preannunciarsi come quella che sarà la favolosa più raccontata al cinema nei prossimi anni.

Sono addirittura tre le pellicole in produzione con protagonista la bellissima principessa nata dalla penna dei fratelli  Grimm. Questi i primi due titoli Snow White’ uscirà nel 2012, così come ‘Snow White and the Huntsman’, mentre ‘Snow and the Seven’ sarà nelle sale non prima del 2013.

I tre film rappresenteranno in modo differente la celebre favola, già portata sul grande schermo dalla Disney nel lontano 1937 in forma di cartone animato, diventato ormai un vero e proprio classico: ‘The Brothers Grimm: Snow White’, infatti, sarà una commedia cupa e dalle atmosfere ‘gotiche’.

Snow White and the Huntsman’, progetto della ‘Universal Picture’, si concentrerà invece maggiormente sulla figura del cacciatore; infine, ‘Snow and the Seven’ presenterà, adirittura scene di arti marziali. Questa mi convince meno.

notizia tratta da BLOG CINEMA.

2 pensieri su “In arrivo tre film su Biancaneve.

  1. È unica la versione di questa fiaba realizzata dalla manga-ka Kaori Yuki e pubblicata nel manga Ludwig Kakumei (in italiano tradotto “Ludwig”). Biancaneve è qui una principessa bellissima ma altrettanto crudele, e i nanetti muoiono uno dopo l’altro al posto della ragazza, uccisi dai vari assassini mandati dalla regina. La parte relativa all’avvelenamento causato dalla mela coincide, e anche il risveglio dovuto al boccone avvelenato che accidentalmente le esce dalla bocca. Arrivata a palazzo, però, questa Biancaneve diventa l’amante del re, per averne dei vantaggi, pur promettendo di sposare il principe. Come nella versione dei fratelli Grimm, Biancaneve si vendica della matrigna facendole calzare delle scarpe di ferro arroventate, ma quando il principe si rende completamente conto della crudeltà di questa fanciulla, decide di troncare i rapporti; in una stanza semibuia, le spiega di aver capito che tipo di persona sia lei veramente, e che le sue azioni non resteranno impunite. Biancaneve, che nascondeva sotto il vestito una pistola, spara al principe per poi venir colpita dal suo stesso proiettile, in quanto non è al principe che aveva sparato, ma solo al riflesso di questo; infatti, egli l’aveva condotta apposta in una stanza buia per non farle scoprire il proprio trucco. Così, Biancaneve muore, e il principe afferma che solo in quel momento lei è veramente la più bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.