Intervista a Doriano Strologo… illustratore

1. Chi è Doriano Strologo?
Doriano Strologo è un ragazzo che ha sempre preferito alle parole le immagini, ecco perche mi trovo molto piu a mio agio con una matita in mano. Abito di fronte al mare e il mare fa parte di me. Sono sposato e ho due splendidi figli (forse i “disegni” più belli che ho realizzato).

2. Quando hai deciso di diventare illustratore? Che studi hai seguito per diventarlo?
Fin da bambino ho sempre tenuto la matita in mano. Mi e sempre piaciuto “scarabocchiare”, quindi è stato un passaggio quasi automatico ed indolore quello di far diventare lavoro la mia passione.
Ho frequentato l’Istituto D’Arte “EDGARDO MANNUCCI” di Ancona, quindi ho frequentato diversi studi grafici della zona. Dopodichè diverse notti in bianco a provare e riprovare diverse tecniche.
Mi piace definirmi un artigiano dell’illustrazione.

3. Com’è stata la tua esperienza di lavoro con le case editrici o anche in generale?
La mia esperienza con le case editrici posso tranquillamente definirla positiva, forse data dal fatto che ho avuto la fortuna di collaborare con addetti ai lavori molto professionali che mi hanno messo sempre a mio agio, consentendomi così di dare sempre il massimo ad ogni progetto cui ho collaborato.
Si, devo dire che fino ad ora la mia esperienza con le case editrici è molto positiva.

4. Puoi farci vedere alcuni esempi di tue illustrazioni?

5. Puoi parlarci di progetti in corso? E qual’è il progetto passato che più ti è piaciuto seguire?
Ho diversi progetti in corso… sto collaborando con il famoso scrittore olandese Koos Verkaik alla realizzazione di una serie per ragazzi ambientata in mondi fantastici di cui sono gia usciti diversi numeri, che ha ricevuto un caloroso consenso del pubblico.
Inoltre ho avviato una collaborazione con una scrittrice americana sempre per una serie di racconti per bambini.
Per quanto riguarda il progetto che più mi e piaciuto seguire e stato il primo numero di questa saga fantastica di Koos, perché mi son dovuto immergere in mondi a me sconosciuti, quindi informarmi su vestiti, personaggi, paesaggi e quant’altro.
E’ stata, ed è, una esperienza molto costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.