La bambina della sesta luna 5 – “Nina e il numero aureo” di Moony Witcher ad ottobre 2012!


LA STORIA
Nina fa la quinta elementare (aiuto! ci sono gli esami!), vive con le zie a Madrid e non vede mai i suoi genitori, perché sono sempre lontani per lavoro. Ma c’è quella voglia a forma di stella sulla mano destra… assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino?

DAL LIBRO
“Erano le 22 precise del 2 giugno quando Nina si alzò dal letto facendo cadere, come al solito, il povero Platone sul pavimento, corse in bagno e, passando la mano sotto l’acqua, vide che la stella era diventata enorme, tanto da occupare tutto il palmo. Nera come la pece… questo non le era proprio mai successo.
«La stella nera… il segno del pericolo. Cosa devo fare?», pensò tra sé. Spaventata, corse in camera da zia Carmen che l’abbracciò forte e le tamponò la mano con del cotone imbevuto d’acqua di rose. Platone miagolava disperato ed era salito sull’armadio, mentre Adone abbaiava e dava zampate al portone d’ingresso come se volesse uscire.
Carmen non sapeva come calmare Nina e gli animali. Sembrava che quella notte si fosse scatenato l’inferno.
Ed era vero, l’inferno era lì. Era ovunque. Era nell’aria.”

L’AUTRICE
Nessuno sa do­­­­ve viva Moony Witcher…
Si sa solo che divide la sua gran­­de casa con dodici gatti e due ochette, e che ogni gatto ha il suo mese dell’anno in cui viene accudito e vezzeggiato come un re.
Moony dice sempre che ciascuno di noi può essere un alchimista, basta avere fantasia, pazienza e un gufetto che si poggi sulla spalla nei tramonti autunnali.
Ma non spiega mai come si possa fare amicizia con il piccolo e assonnato animale!
Ha viaggiato tanto e ogni volta torna a casa con un regalo per i suoi mici e con una boccetta di terra dei luoghi che ha visitato.
Che le servano per qualche pozione magica?

59 pensieri su “La bambina della sesta luna 5 – “Nina e il numero aureo” di Moony Witcher ad ottobre 2012!

  1. hiii.I’m from Macedonia and I don’t speak italian :/ but I was very interested on this topic.This book series were my favourite when I was 11.They are still my favourite after 3 years.However I still haven’t read the fifth book because it’s not translated.Can someone tell me a little about it?? Also a lot about Nina and Cesco because I ship them soo hard 🙂

    1. Hello, I hope that the fifth Libria be translated soon so I can read. The story of Nina continues and this time will have to find the Golden Number. With Cesco things are going but there is a guy named Livio who wants to conquer Nina ….

  2. Cara Moony i tuoi libri sono stupendi!!Ho comprato il libro con le prime 4 storie!!é bellissimo!!!!!!!!!!ho appena finito di leggere i primi 2. spero che la storia di nina non finisca mai!!!!!!!!!!baci<3 <3 <3 <3 🙂 🙂

  3. Ciao Chiara,
    il quinto libro ha aperto una nuova avventura di Nina…e adesso uscirà il sesto libro, esattamente il 14 maggio: “Nina e il potere dell’Absinthium”. Ti assicuro che l’avventura ti porterà a capire e riflettere sui sentimenti e sull’amore. Poi, l’anno prossimo, uscirà il settimo libro.
    Buona lettura
    Moony

  4. Ciao Moony,
    prima di leggere il quinto libro ho riletto la prima serie, mi è venuto da piangere è davvero bella!
    Quando finisci questa seconda serie hai intenzione di pubblicare la trilogia completa?
    Mi piacerebbe molto leggerla tutta!
    Baci

  5. Carissima lettrice impaziente,
    la data ancora non la so. Posso dirti che il libro uscirà sicuramente a maggio e tra poco svelerò il titolo. Abbi fiducia….vedrai che non rimarrai delusa 😉
    Baci
    Moony

  6. cara moony, volevo sapere se hai stabilito una data per l’uscita del sesto libro perchè io ancora non ne so nulla 🙁 ti prego di rispondermi perchè sono davvero molto impaziente e ansiosa di vedere come andrà a finire, soprattutto per roxi. 🙂 baci.

  7. grazie mille per avermi risposto !!!!!!!!!!!!!!
    ti volevo chiedere ma pubblica 100 libri quanto ti costa???
    sono troppo curiosa

  8. Ciao Giulia,
    la notizia che sta per uscire un film su Nina è, purtroppo, falsa.

    LE 10 REGOLE DI MOONY

    Scrivere un romanzo fantasy che contenga novità non significa inventarsi banali magie, parlare di folletti, gnomi, fate, elfi o draghi ma ideare un mondo con regole e logiche che reggano l’intero racconto.

    Scrivere un romanzo fantasy significa studiare e leggere molto.

    E’ immaginare ciò che gli altri non sanno.

    La difficoltà è rendere credibile un’avventura incredibile e unica.

    Ecco dunque le mie 10 regole per raggiungere l’obiettivo.

    1 – Prima di tutto è necessario sapere PERCHE’ vuoi scrivere un romanzo fantasy: quale storia hai in mente e cosa vuoi comunicare al lettore. E’ assolutamente sconsigliato “copiare” o “imitare” la trama di romanzi che hai letto o scriverne uno simile. Non serve a nulla!

    2 – Ideare il mondo dove si svolgerà la storia. E’ consigliabile disegnare una MAPPA nel dettaglio, con zone geografiche che comprendano montagne, ghiacciai, vulcani, fiumi, laghi, oceani, città sotterranee, paesi abitati da diversi popoli o semplicemente luoghi dove intendi far vivere i tuoi personaggi.

    3 – Creazione del protagonista, sia esso femminile o maschile. Ricordati che le caratteristiche sono fondamentali per dare CARISMA e forza. Importante stabilire il suo carattere, i pregi e i difetti, l’abbigliamento e le sue arti magiche.

    4 – Creazione dei personaggi negativi e positivi, ovvero coloro che aiuteranno il protagonista e naturalmente quelli che lo contrasteranno. Il BENE e il MALE stanno alla base di ogni storia fantasy.

    5 – Fondamentale è la scelta dei NOMI, sia del protagonista sia dei vari personaggi, dei luoghi e degli oggetti magici. I nomi devono essere brevi o comunque facili da ricordare. Però nulla toglie che si cerchino i nomi studiando altre lingue, anche antiche.

    6 – Descrizione di un FORMULARIO magico che comprende non solo le magie ma anche gli elementi o oggetti che serviranno durante la stesura della storia. Bisogna prestare molta attenzione poiché se si inventa una magia deve essere inserita sempre nel contesto.

    7 – Delineare la trama scrivendo brevi SCHEDE riassuntive di ciò che svilupperai. Dare una cronologia dei fatti e degli episodi ti aiuterà a non commettere errori.

    8 – Consiglio di scrivere già il FINALE, ovvero come intendi concludere il romanzo. Infatti decidere come termina la storia è importante per capire il senso che vuoi dare e come iniziarla.

    9 – Annotare nel dettaglio i PASSAGGI cruciali e cosa accadrà in determinati luoghi e quali dei personaggi moriranno o si salveranno o cambieranno ruolo tradendo.

    10 – A questo punto puoi iniziare a scrivere il tuo romanzo fantasy. Ciò che serve è fantasia, passione, STUDIO, riflessione e pazienza.

  9. ciao moony:
    sono giulia adoro la saga della bambina della sesta luna è il mio preferito ti volevo chiedere 2 cose :
    1-stanno girando delle voci che uscira il film di nina !! è vero ???
    2- mi puoi dire dove trovare le tue 10 regole per scrivere un libro altrimenti se vuoi me le puoi scrivere qui stto !! ciao =D

  10. Ciao sono Giulia e mi piace tantissimo leggere. La saga della bambina della sesta luna è stata una delle prime che ho avuto e mi è sempre rimasta nel cuore… Da qualche tempo l’ho ricominciata a rileggere e devo dire che sei una scrittrice veramente brava, una delle migliori!! Ma quando verrà pubblicato il prossimo libro?
    Un bacione!

  11. ciao sono giulia,
    adoro la saga della bambina della sesta luna e non vedo l’ora che esca il 6 e il 7 libro , ci puoi dire quando uscirà il 6 ????
    ciao

  12. Ciao Moony…
    io quando leggo mi vedo nella storia e se non c’è nessuna immagine leggo e nella mia test vedo me nei panni di Nina.
    Dato che nella mia mente ci sono le avventure di Nina mentre leggo,non mi ricordo cos’era successo a Roxy nel libro n.5…
    Me lo potresti ricordare? Mi viene sempre in mente Fiore,nel secondo libro quando viene ferita alla testa!
    Grazie Baci!!

    1. Erika….a Roxy, nel quinto libro, è successa una cosa terribile. Ferita con un arpione dal secondo guerriero di pietra che vigilava il Castello nell’Acqua. Non cammina più e rischia la vita….nel sesto libro, che uscirà tra qualche mese, saprai come va a finire.

  13. Ciao Beatrice, l’avventura di Nina è una storia che ho scritto usando molta immaginazione ma non solo. I miei studi di filosofia sono serviti parecchio, perché tutto ciò che ho scritto ha una profonda radice nelle letture e nelle ricerche che ho fatto durante e anche dopo l’università. In ogni caso la storia di Nina è nata ripensando alla mia infanzia, al mondo che sognavo e alle cattiverie che subivo….come sai quando si è piccoli la scuola non è sempre un divertimento. All’età di 10 anni avevo inventato un’amica immaginaria con la quale giocavo: le avevo dato nome Nina. Così, quando sono diventata grande, ho deciso di scrivere una saga fantasy: ed è nata Nina, la bambina della Sesta Luna.

  14. Ciao Moony, compliementi per i libri di Nina sono stupendi. Li ho divorati in pochissimi giorni soprattutto il quinto. Volevo chiederti a cosa ti sei ispirata per scrivere questi libri? perchè vorrei partecipare a un concorso di scrittura, e vorrei avere l’opinione di una delle scrittrici che più amo. Grazie mille.

  15. Cara Giorgia,
    vedrai che anche il sesto libro di Nina ti piacerà. Lo sto scrivendo e sarà pubblicato dopo Natale. La storia di Nina diventa sempre più avvincente e ricca di colpi di scena.
    Per Geno posso dirti che lo amo: è uno dei personaggi che ho creato che amo di più. Poi, se avrai voglia, ti consiglio di leggere anche un’altra saga che ho scritto: Morga, la maga del vento. Sono 3 libri e ti assicuro che non staccherai gli occhi fino all’ultima pagina.
    BACI
    Moony

  16. Ciao moony,
    Ho 13 anni ed ancora leggo Nina questa storia e` troppo bella il primo me lo hanno regalato che ero piccola avrò avuto sette o otto anni. Mi ricordo che quando ho iniziato a leggerlo il conte karkon mi faceva paura ed allora ho smesso e l’ho letto due anni dopo.
    Posso dirti che anche Geno e` fantastico? Ho letto solo il primo ma a breve leggero` anche gli altri due. Devo dire che l’alchimia ed i poteri della mente mi hanno sempe affascinato. Ho appena letto il quinto di Nina l’ho iniziato due sere fa ed oggi l’ho finito era proprio bellissimo. Un bacione Giorgia.

  17. Ciao Silvia,
    non ci sarà l’ottavo. Mi fermerò al settimo….la storia di Nina ha un finale. Una conclusione. Come tutte le cose, come tutti i racconti, come tutte le storie c’è sempre un inizio e una fine.
    La fantasia dove la prendo? Naturalmente dagli studi, dalle osservazioni della natura, dai sentimenti, dalle esperienze e da un’innata voglia di immaginare ciò che non si vede 🙂

  18. ciao moony! da quando ho letto la bambina della sesta luna ho sentito esplodere il mio cuore! aspetto che mi arrivi il n.4!
    ciao
    da viva!

  19. Elena, se ti svelo la trama ti perdi la sorpresa. Posso dirti che Nina e Cesco si amano…ma la gelosia e altre insidie potranno mettere in pericolo il loro sentimento. Nel quinto libro capirai molte cose…nel sesto altre ancora e nel settimo…be’….il finale ti lascerà a bocca aperta.
    BACI
    Moony

  20. Ciao,
    Ho da poco iniziato a leggere i tuoi libri e li sto divorando perchè sono proprio belli!
    Sono arrivata al quarto libro e sto aspettando di prende il quinto.
    Però ti posso chiedere di farmi un ‘anteprima della storia tra Nina e Cesco? Naturalmente se vuoi, ma sono curiosissima di sapere come andrà a finire. Si daranno il primo bacio? Quando? Come? Dove? Non vedo l’ora di sapere tutto!
    Grazie Moony,
    Da Elena

  21. Cara Silvia, il titolo del sesto libro è segretissimo. Non posso proprio svelarlo.
    Ti consiglio di leggere altre saghe che ho scritto.
    Quella di Morga: 3 libri. Editore Mondadori – http://www.morga.it
    1) – Morga, la maga del vento
    2) Morga e il deserto di Alfasia
    3) Morga e la fine della profezia
    Quella di Geno: 3 libri. Editore Giunti.
    1) Geno e il sigillo nero di madame Crikken
    2)Geno e la runa bianca del Girifalco d’oro
    3)Geno e lo specchio rosso della verità

  22. Come si chiama il sesto libro????
    Poi…. mi puoi consigliare qualche altro libro che hai scritto tu simile a Nina????

  23. Ciao Sara, in effetti l’avventura di Nina non è una semplice storia fantasy ma un vero percorso creativo, filosofico ed esistenziale. So bene che molti considerano i libri per ragazzi solo delle “favolette”, in realtà sono libri importanti che portano a pensare.
    Ti consiglio di leggere già il quinto libro in attesa che esca il sesto….troverai molte cose incredibili….più di quelle che immagini 🙂
    BACI
    Moony

  24. Ciao,
    ho da poco letto per la seconda volta consecutiva i primi 4 libri e ho scoperto da poco del 5. Se il 6 esce x Natale credo che li prenderò insieme. Ma come fanno a venirti in mente le idee fantastiche che scrivi nei tuoi libri? I buffi abitanti di Xorax, le formule alchemiche, le descrizioni così realistiche da farti sentire dentro la storia.
    “Nina la bambina della sesta luna” non è solo un libro di fantasia, ma un vero e proprio insegnamento di vita. Lo consiglierei a chiunque.
    (VOLARE PER VIVERE) XD

  25. Cara Moony, adoro i tuoi libri, in particolare Morga. E’ un libro bellissimo carico di avventura, ma anche amore e amicizia. Così è anche Nina, che ho letto prima di Morga.
    Tutti e due li consiglio ai ragazzi e ragazze che amano sognare. gli altri non li ho ancora letti ma sono sicura che sono anch’ essi molto belli.
    Un abbraccione
    Elena

  26. Silvia, non sai quanto piacere mi fa sapere che ami leggere grazie ai miei libri. Spero che continuerai ad apprezzare la lettura: è una grande risorsa per la vita.
    A presto 😉
    Moony

  27. Ok. Lo sai che ho iniziato ad amare le lettura proprio con “Nina la bambina della sesta luna”?????? (ora ne ho 12) A mia madre non sembra vero. Ha tentato con tutti i libri possibili. Ma non c’era verso…… Poi è arrivato il colpo di fulmine grazie ai tuoi libri fantastici!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, grazie e grazie
    Silvia♥

  28. Hello, translations of the fifth book of Nina are planned. I hope it will be soon translated into Russian but exclude English.
    I embrace
    Moony 🙂

  29. Nina è molto coraggiosa e non permetterà mai che il male vinca sul bene e sono sicura che come sempre saprà affrontare gli ostacoli che le si presenteranno e sconfiggerà Karkon e Livio e finalmente avrà la sua meritata felicità con cesco e gli altri giovani alchimisti. Quando uscirà il tuo prossimo libro ?? lo aspetto con ansia 🙂

  30. Cara Marty, in effetti la storia di Nina e Cesco è davvero bellissima…ma….i sentimenti talvolta possono non essere chiari. Succede. Non posso svelarti nulla dei prossimi libri però sai bene che Livio rappresenta un pericolo… è un’insidia per il cuore di Nina. Chissà…chissà…come andrà a finire…..
    Ma se conosci bene Nina saprai immaginare la sua reazione. Vero?
    Un caro abbraccio
    Moony

  31. Adoro follemente i tuoi libri me li hanno regalato all’età di 8 anni e non ho mai smesso di leggerli.. sono fantastici e quest’ultimo è ancora più bello la storia tra nina e cesco è davvero unica spero che escano al più presto gli ultimi due perchè non so come fare ad aspettare per leggere ancora uno dei tuoi capolavori 🙂
    complimenti sei davvero un ottima scrittrice..
    Ciao Marty 😀

  32. ciao sono fede
    volevo chiederti quanti libri pensi di scrivere dopo il 6????
    mi sono divorata i primi quattro libri verso maggio e l’altra settimana ho saputo da un’amica che era uscito il quinto e allora sono andata al centro commerciale, l’ho comprato e l’ho letto in un pomeriggio.
    è bellissimo specialmente per la storia tra Cesco e Nina, anche se mi ero un po spaventata per Roxy e Cesco ma è finito bene
    ciao fede

    1. Ciao Fede,
      sono davvero contenta che ti sia piaciuto il quinto libro. In effetti la storia tra Cesco e Nina diventa importante anche se c’è Livio che non scherza affatto…. Per Roxy ci sono ancora delle preoccupazioni e svelerò tutto con il prossimo libro. Insomma, questa nuova serie sarà composta da 3 libri…e dunque preparati a vivere ancora un’intensa avventura.
      A presto
      Moony

  33. Io adoro i suoi libri ho letto i primi quattro in un’estate ed ho appena finito di leggere il 5…volevo sapere se stava pensando ad un 6 libro dato ke nel 5 il numero aureo non viene composto del tutto….
    E se ci sarà quantp dovremo aspettare??
    Ale 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.