La leggenda di Robin di Elena Kedros – libro 1

La leggenda di Robin Hood come non è mai stata raccontata prima…

 La leggenda di Robin - 1 Elena Kedros La leggenda di Robin
Elena Kedros

Editore Mondadori
Pagine 272
Prezzo € 16.00 copertina rigida
Età 11 anni in su

Robin ha da poco festeggiato il suo quindicesimo compleanno con i genitori e il fratellastro Philip, ricevendo in dono un meraviglioso arco costruito su misura per lei. Ma durante la notte il villaggio in cui vive ai margini della foresta è messo a ferro e fuoco da un manipolo di crudeli cavalieri: la madre e il padre vengono uccisi, Philip viene fatto prigioniero. Salva per miracolo, Robin si inoltra nella foresta dove trova ospitalità presso un clan di giovani ladri, più o meno onesti. Tra gli altri conosce il capo Will, che non gradisce l’idea che una ragazza entri a far parte del gruppo, e Robert, il più affascinante e misterioso della compagnia. Per essere ammessi nel clan della foresta, però, occorre un requisito fondamentale: superare una difficilissima prova di tiro con l’arco. Riuscirà Robin a farsi accettare dal clan e a vendicare i genitori? Ha solo una freccia a disposizione, e non può sbagliare bersaglio.

Elena Kedros è lo pseudonimo dell’autrice italiana diventata famosa grazie alla saga Le ragazze dell’Olimpo, che ha conquistato 150mila lettori in Italia ed è stata tradotta in 12 Paesi nel mondo.
Nella sua vita precedente ha scritto sceneggiature per fumetti e per videogiochi.
Da una delle sue frequenti passeggiate nei boschi è nata l’idea per una versione del tutto originale del mito di Robin Hood. Come arma di difesa personale, all’arco preferisce la fionda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.