La Tana del Bianconiglio: un nuovo e fantastico ritrovo per i bambini di Sanremo e dintorni

Un nostro grande amico, Niglio il coniglio, ha aperto la più fantastica tanta che i bambini potessero mai desiderare. Se siete di Sanremo e dintorni, o se andrete in vacanza li attorno, non dimenticatevi di lasciare un vostro saluto. Niglio e le sue aiutanti ne saranno felicissime!

A Sanremo nasce una libreria per bambini. Ma non è solo una libreria e tante cose insieme; è il regno dei libri per bambini, albi illustrati e testi di narrativa selezionati uno ad uno fra le più poetiche e divertenti case editrice italiane, è un atelier dove si svolgono laboratori creativi per mamme e bambini, in cui si leggono libri ad alta voce, in cui si disegna e si crea riciclando un vecchio cartone trasformandolo in un missile spaziale. E’ uno spazio dove si vendono giochi di alta valenza ludica e didattica, costruiti con i migliori materiali naturali, eco sostenibili e certificati. Molti di loro sono particolarmente buffi e cercano tutti un bambino con cui giocare. E’ una vetrina dove si trova una vasta selezione di prodotti per l’infanzia Fatti a Mano creati da artigiani, design, artisti, tutti con materiali atossici nel rispetto dell’ambiente e della più folle fantasia.

Questa libreria per bambini ha qualcosa di speciale; è gestita da un coniglio, il suo nome è Niglio e fa parte della famiglia Bianconiglio. Sul sito www.bianconigliosanremo.com o sulla pagina facebbok https://it-it.facebook.com/niglio.ilbianconiglio potrete conoscerlo meglio, conoscere i suoi amici e seguire le loro avventure. Piccole storie scritte dall’autrice per ragazzi Carlotta De Melas (alias Camilla Morgan Davis) e illustrate dall’illustratrice Alice Borghi, ma anche storie regalate da blogger, mamme e scrittori.
Carlotta e Alice sono le custodi de La tana del Bianconiglio, questo è il nome della libreria non solo libreria, che inaugurerà il 21 marzo a Sanremo in
Via nino bixio 79 Via Corradi 36
. Un luogo per bambini di tutte le età, dai 0 a 110 anni, in cui si parla di libri, di storie raccontate su morbidi cuscini a forma di carota e pasticcini, di dolci e zucchero filato, di rime e filastrocche, di bambole e pupazzi fatti a mano da cacciatori di arcobaleni. E naturalmente non mancheranno i conigli, ma anche topolini sapientoni e orsetti lavatori.

www.bianconigliosanremo.com
FACEBOOK Page
per info: 3388821340 – 3471521034

TI ASPETTIAMO IL 21 MARZO ALLE ORE 16:30 PER LA PICCOLA GRANDE INAUGURAZIONE CONIGLIOSA

2 pensieri su “La Tana del Bianconiglio: un nuovo e fantastico ritrovo per i bambini di Sanremo e dintorni

  1. Cara Elena,
    mi riempie di gioia sapere che Morga ha centrato il tuo cuore. Ho scritto la storia di Emiòs con grande passione, ricerca e studio. Felice di accoglierti nel mondo di Morga 🙂

  2. cara Moony, mi complimento con te per la trilogia di “Morga-la maga del vento”. E’ un fantasy straodinario, così bello che mi ricordo ancora i nomi dei personaggi principali: Morga, Yhari, Horp, Drima, Eremia, Serunte, Animea, Sasima, Gardenio, Mesia, Pliope, Lymia, Okrad, Smartika, Leforio, Grocil, Lumira e Reful.Romanzo stupendo, ricco di avventura e amore, insegna molti aspetti dell’ amicizia.Un salutone da Elena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.