Mare di Libri, Festival dei ragazzi che leggono

mare-di-libri-2019Anche quest’anno torna Mare di Libri, il festival della lettura dedicato ai ragazzi e realizzato da ragazzi delle scuole medie e superiori. Quella del 2019 è la XII edizione e si svolgerà dal 14 al 16 giugno a Rimini e sarà come sempre ricca di eventi, incontri, laboratori e spettacoli con autori italiani e stranieri.

[Mare di Libri] è una manifestazione all’insegna del divertimento culturale, un appuntamento annuale per tutti i ragazzi che amano i libri e la lettura e che hanno voglia di condividere le loro passioni con altri coetanei.
Il festival è un’occasione di incontro e di dialogo con scrittori italiani e ospiti internazionali, attraverso diverse tipologie di eventi: presentazioni di libri freschi di stampa, monografie legate alle figure degli autori più influenti, dibattiti che offrono la possibilità di confrontarsi e scambiare opinioni con altri ragazzi e esperti, proiezioni di film, letture, laboratori e spettacoli.

Mare di Libri si svolge nel centro storico di Rimini, nei luoghi più ricchi di storia della città, tra i quali è facile spostarsi a piedi. Vivere il festival è un’occasione unica per scoprire un altro lato della città, oltre a quello di località di mare e, nello stesso tempo, per poter godere di un periodo particolarmente piacevole della stagione balneare.

Per scoprire il programma e gli ospiti di quest anno, vi invito a visitare il sito di Mare di Libri cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.