Moony risponde…Cara Claudia…

Cara Moony

sono mi chiamo Claudia e ho 14 anni e abito vicino a Modena, ho letto tutti i tuoi libri, Nina, Geno e anche Morga e adesso aspetto di leggere il secondo libro. ti chiedo di aiutarmi perchè ho un GRANDE PROBLEMA. Tu scrivi bene l’amore che Yhari prova per Morga e io quando ho letto il libro ho pianto. Mi sono innamorata di Stefano, un ragazzo che però non mi fila per niente. I nostri genitori si conoscono e spesso escono insieme e la cosa però non è bella per me. L’altra settimana i genitori di Stefano sono venuti a casa nostra per la cena. C’era anche lui e sua sorella che è più piccola. Io ho cercato in tutti i modi di fare la carina invitandolo al mio computer e fargli vedere il mio blog. Ma stefano non era per niente interessato e chiedeva sempre di tornare a casa sua anche se mia mamma aveva fatto una buonissima torta. Ci sono rimasta male e anche i suoi genitori si sono accorti che io ero triste. Non so proprio cosa fare e mi sento brutta e stupida anche adesso che ti scrivo. Stefano è bellissimo, te lo giuro. Io invece mi sento un mucchietto di ossa visto che sono magra. Pensi che il fatto che i nostri genitori sono amici sia un fatto negativo e per questo Stefano non mi vuole neppure come amica? Io ho provato a parlare con delle mie amiche ma loro dicono che io mi sono fissata con Stefano che non merita nulla. Dimmi cosa posso fare. lo lascio perdere? Se mi rispondi di si però io non so se ci riesco.Grazie per la risposta che mi darai.

Claudia

Claudia, dici di essere un mucchietto di ossa e di sentirti stupida perché il ragazzo che ti piace non si accorge di te. Prima di tutto non penso proprio che tu sia stupida ma semplicemente provi un sentimento forte per Stefano e la cosa, alla tua età (ma non solo) è normalissima. Se a questo ragazzino non interessi sappi che situazioni del genere accadono più di quanto puoi immaginare. Mi chiedi se il rapporto di amicizia tra i tuoi genitori e i suoi può essere un ostacolo alla vostra conoscenza. Be’, forse Stefano ti vede più come una amica da frequentare non per sua volontà ma perché i genitori si conoscono tra loro. Però se proprio non dimostra alcun interesse per te ritengo che ci sia solo una cosa da fare: accettare di essere respinta. lo sotu debba prenderne atto. Adesso però non metterti a piangere, vedrai che riuscirai a superare questo momento. Adesso ti sembra impossibile ma, credimi, succede a tante ragazzine e ragazzini di innamorarsi senza essere corrisposti.

La prossima volta che i vostri genitori organizzeranno un altro incontro non aspettarti nulla da Stefano, cerca di non insistere con lui. Questo atteggiamento fa male solo a te.

Consolati pensando che hai la possibilità di incontrare tantissimi altri ragazzini, di trovare nuove amicizie e l’amore arriverà quando il destino ha deciso.

Parli di Yhari e Morga, e capisco bene il sogno che brilla nei tuoi occhi pensando che Stefano possa comportarsi come Yhari…ma la realtà è diversa.

Sfogati nel tuo blog, divertiti con le tue amiche…la vita per te è solo all’inizio.

BACI

Moony

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.