#ProposteDiLettura: Don Ciotti, un’anima Libera di Luca Azzolini

Il nostro amico Luca Azzolini torna in libreria con un altro romanzo biografico, questa volta dedicato a Don Ciotti. Don Luigi Ciotti è un personaggio molto importante della storia moderna italiana. EL Edizioni ne riconosce il valore pubblicando questo romanzo per ragazzi, dai 9 anni in su, nella nuova collana “semplicemente eroi” di cui “Don Ciotti, un’anima libera” è solamente l’ultima opera. Che altro dire… Buona lettura!

Don Ciotti, un’anima Libera di Luca AzzoliniDon Ciotti, un’anima Libera
Luca Azzolini

Editore EL Edizioni
Pagine 144
Prezzo € 10.00
Età 9 anni in su

Trama

Le mafie si possono sconfiggere! C’è chi le combatte ogni giorno con la memoria e con l’impegno, e don Luigi questo lo sa bene. Quando ha fondato l’associazione Libera, ha alzato la voce contro ogni tipo di corruzione e criminalità, mostrando a tutti noi una strada da seguire, lastricata di onestà e coraggio.

Biografia dell’Autore: Luca Azzolini

Luca Azzolini è nato a Ostiglia (Mantova) nel 1983, e si è laureato in Storia dell’Arte a Verona. Ha iniziato a scrivere fin da giovanissimo e oggi lavora come scrittore, editor e ghostwriter. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, organizzato laboratori nelle scuole e rassegne letterarie. È autore di numerosi romanzi per ragazzi che sono stati tradotti in diversi Paesi, fra cui i dieci volumi della Saga di Aurion, la serie Volley Star dedicata alla pallavolo, e il ciclo di avventure di Mark Mission. Nel catalogo Einaudi Ragazzi ha pubblicato La strada più pericolosa del mondo.

Altri libri di Luca Azzolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.