#ProposteDiLettura: Magisterium, La prima trilogia Di Holly Black e Cassandra Clare

Iniziamo l’anno a tutta birra con una nuova proposta di lettura per ragazzi dai 10 anni in su. Magisterium -la prima trilogia- di Holly Black e Cassandra Clare, come si può intuire dal titolo, è la raccolta dei primi tre romanzi della serie di successo di questa coppia di autrici di fantasy per ragazzi.
Ripubblicazione di romanzi piuttosto recenti, questo fa intuire (se le recensioni online non avevano già dato un indicazione della cosa) quanto questa serie e le avventure dei protagonisti siano piaciute ai lettori. Quindi, se ancora non conoscevate questi libri, questa è l’occasione giusta per venire risucchiati in un nuovo mondo di carta! 😉

Magisterium - La prima trilogia Holly Black, Cassandra Clare

Magisterium, la prima trilogia
Holly Black, Cassandra Clare

Editore Mondadori
Pagine 864
Prezzo 22.00
Età dai 10 in su

Qualunque ragazzo farebbe carte false per essere ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai giovani con talento magico, ma non Callum Hunt: suo padre, Alastair, gli ha insegnato a diffidare della magia. Ma Callum scoprirà che il suo destino è legato a doppio filo a quel luogo magnifico e sinistro insieme, dove gli allievi vengono addestrati a padroneggiare le arti magiche per combattere il Nemico della Morte e riportare l’ordine in un mondo governato dal caos. E sarà proprio lì che troverà i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, dotato della potente magia del vuoto; Tamara, intelligente e piena di risorse; e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandonerà mai. Non c’è tempo da perdere. L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisse nelle mani sbagliate, il male che potrebbe scaturirne sarebbe inimmaginabile… Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. «Pieno di colpi di scena e sorprese. Non vedo l’ora di leggere tutta la serie.» «Un libro straordinario… Cominci a leggere e non riesci più a smettere. Crea dipendenza.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.