Qualche libro. Qualche amore. Qualche storia

Abbiamo scoperto che molti di voi sono romantici, con il cuore che batte forte per qualcuno, che scrivete nel vostro diario lettere d’amore, che vi manca il coraggio di dichiarare il vostro sentimento.

Per tutti questi motivi abbiamo pensato di consigliarvi qualche libro che racconti giovani e coraggiosi amori.

Che ne dite? Iniziamo?

Io dico di SI.

————————————————————————————————————————

Bianca vive con suo padre e insieme a lui si sposta di paese in paese con una giostra che moltiplica i sogni dei bambini. Vincenzo entra nella sua vita in un giorno qualsiasi: è un ragazzo che non ricorda niente di sé e non ha memoria dei gesti più semplici ma che conosce molte parole d’amore e cambierà la sua esistenza. Bianca ne rimane affascinata, lei che di parole d’amore ne ha sentite e pronunciate poche, impegnata com’era nel suo Piano di ritrovare la madre che l’ha abbandonata. Insieme cammineranno alla ricerca della propria identità, dei confini e delle possibilità del volere bene, dell’amicizia, dell’amore e insieme dovranno confrontarsi con un mondo che fatica ad amare ciò che è diverso. E quando il destino li metterà alla prova e dovranno affrontare cose più grandi di loro, Bianca troverà la forza e la determinazione necessarie per diventare grande. Si diventa grandi quando si è capaci di chiedere e di ricevere aiuto e soprattutto, si diventa grandi con parole d’amore.

Per i ragazzi del St Daniel si apre il nuovo anno scolastico. La professoressa Tarango si lancia a capofitto nella poesia, decisa a farla conoscere e apprezzare agli alunni. Saranno le poesie d’amore, sarà la tempesta ormonale che agita i ragazzi, ma tutti si ritrovano innamorati. Per di più sta per avvenire qualcosa di memorabile: un concerto di riunione dei Dugonghi, la band del padre di Ismaele, a vent’anni dall’ultima esibizione. È un avvenimento speciale per tutti, con autentiche, piacevoli rivelazioni, ma non per Ismaele. E Barry Bagsley, il bullo di professione, principe dello scherno e aspirante dittatore? Ci prova ancora a fare il bullo, ma anche lui alla fine sarà una piacevole rivelazione!

David e Primrose sono come due uova mal assortite, con il loro passato doloroso e i loro fragili segreti. David ha perso da poco la mamma in uno stupido incidente e sta rivolgendo tutta la propria rabbia contro la nonna. Primrose non ha mai conosciuto il padre e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane di lui. Vive in una roulotte con la madre, una chiromante dal carattere infantile, che prevede a tutti un futuro meraviglioso e perfetto. Ma niente è perfetto in un’amicizia travolgente, dove si litiga, dove si scappa, dove si è costretti a cercarsi e a ritrovarsi. Il futuro è tutto da inventare.

3 pensieri su “Qualche libro. Qualche amore. Qualche storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.