Ritorna la ragazza dal mantello rosso, Cappucetto Rosso.

Amanda Seyfried è Cappuccetto Rosso! Entertainment Weekly pubblica le prime foto ufficiali del nuovo film della regista di Twilight Catherine Hardwicke. MTV ci mostra invece le prime immagini di Red Riding Hood, pellicola che rilegge in chiave dark la favola di Cappuccetto Rosso.

Il film è ambientato in un villaggio medievale. Red Riding Hood racconta la storia di un villaggio perseguitato da un licantropo e di una giovane ragazza (Amanda Seyfried) che si innamora di un taglialegna orfano (Shiloh Fernandez), contro il volere della sua famiglia.Sua sorella viene però uccisa da un licantropo nella foresta che circonda il paese e Valerie, questo il nome della protagonista, capisce in breve tempo di avere un legame speciale con la creatura misteriosa che terrorizza gli abitanti.

Il film, che verrà distribuito negli Stati Uniti nel 2011, si preannuncia già come uno dei titoli più attesi della prossima stagione grazie al traino del successo ai box office di Twilight, inizialmente concepito come un film indipendente a basso costo. La regista Catherine Hardwicke fin dal suo esordio alla regia nel 2003 con Thirteen ha infatti dimostrato di saper anticipare ed accontentare i gusti cinematografici delle nuove generazioni e in questo nuovo progetto è stata supportata nella creazione e realizzazione da un investimento economico sostanzioso, a cui ha partecipato anche Leonardo DiCaprio in veste di produttore.

Il primo trailer presenta già tutti gli elementi utili a conquistare l’attenzione del pubblico: un grande amore contrastato, creature misteriose ed atmosfere degne dei migliori thriller soprannaturali della nuova generazione cinematografica; bisogna solo aspettare il 2011 per capire se le promesse verranno mantenute e la scalata ai box office da parte di questa nuova tipologia di favola avrà un lieto fine.

Vi lascio al Trailer. E naturalmente voglio pensare che ne pensate.

Un pensiero su “Ritorna la ragazza dal mantello rosso, Cappucetto Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.