Nina e il Potere dell’Absinthium

Nina e il Potere dell'Absinthium
leggi capitolo gratis acquista-amazon-it acquista-giunti-store

Editore: Giunti Junior | Prezzo € 9.90 | Pagine 312 | ISBN 9788809791817 | Illustratore: Matteo Vattani

Nina è ancora una volta in difficoltà, ma non solo nella sua battaglia contro il Male. Si trova per la prima volta a lottare con i sentimenti.
Nina ricordò la lettera sulla sfida di nonno Misha che, come al solito, aveva centrato il punto debole. Sfidare il Buio voleva dire correre verso la meta senza fragilità. Sentimenti ingarbugliati si sommavano alla responsabilità di battere Karkon e ricomporre la sequenza aurea prima che il Nulla divorasse il Tutto. Il segreto del Tenuerante doveva essere mantenuto.
E poi c’era un’altra sfida, un altro segreto. Quello di Livio con la sua insana insistenza, con l’amore falso, con la persuasione e la malizia che smembravano ogni pura certezza. Tra amore e alchimia cosa scegliere? L’attrazione per Livio era più importante della passione per Cesco? La bambina della Sesta Luna era in un turbine di sensazioni che frantumavano la forza che da sempre scorreva nelle sue vene.

nina

La luce azzurrina dell’Acqueo Profundis entrò come una lama gelida negli occhi di Roxy. La ragazzina respirava a malapena. Con fatica sollevò un po’ di più le palpebre per guardare meglio i volti dei suoi amici che le stavano accanto. Li udì parlottare, senza però comprendere con nitidezza i loro discorsi. Era debole e confusa.
Deglutì con difficoltà assaporando ancora il gusto dell’assio Offuto che Filo Morgante le aveva fatto bere usando il Boccaglio Tremulo. Mosse lentamente spalle e braccia: i dolori alla schiena sembravano scomparsi.
Non riusciva a muovere solo le gambe: aveva tentato più volte di agitare i piedi senza ottenere alcun risultato.
Si strinse il Taldom Lux al petto: lo scettro magico della Sesta Luna era l’unico strumento alchemico che non avrebbe mai abbandonato.
Aveva paura. Paura di morire.


Gli altri libri della serie:

NINA, La bambina della sesta Luna NINA e il Mistero dell'Ottava Nota NINA e la Maledizione del Serpente Piumato NINA e l'Occhio Segreto di Atlantide NINA e il Numero Aureo nina 7 e l'Arca della Luce di Moony Witcher