Non Solo Parole – Corsi di Scrittura con Moony Witcher, Cecilia Randall e Luca Azzolini

Incontri organizzati da Sesta Luna srl in collaborazione con Metis Con Moony Witcher, Cecilia Randall e Luca Azzolini Iscrizioni aperte sino al 31 marzo 2018 – Per informazioni: info@sestalunaservizieditoriali.it – Cell. 348-2344107 Corso di Scrittura di Moony Witcher -Primo Livello- Il Corso di Scrittura si basa su semplici ma indispensabili regole che permettono la stesura… Scopri di più »

Proposte di Lettura: Shadowblack. Il fuorilegge di Sebastien De Castell

Shadowblack. Il fuorilegge Sebastien De Castell Editore Piemme, Il Battello a Vapore Pag 336 Prezzo € 17.00 Età 12-14 anni Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C’è solo un insignificante,… Scopri di più »

Proposte di Lettura: La strada più pericolosa del mondo di Luca Azzolini

La strada più pericolosa del mondo Luca Azzolini Editore: Einaudi ragazzi Pagine 144 Prezzo 11.00 Età 12+ Sareste disposti ad affrontare la strada più pericolosa del mondo pur di andare a scuola? Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell’incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula… Scopri di più »

Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2018!

Ad auguararvi un Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2018, quest’anno ci pensa un corto animato della BBC che sono sicura vi piacerà molto. Come scritto da BBC nella loro pagina YouTube, si tratta di una storia che illustra la magia di un momento condiviso con un proprio caro e visto che Natale significa famiglia…spero questo corto riscaldi anche i vostri cuori come ha riscaldato il mio. Buon Natale!

Proposte al Cinema: Winnie-the-Pooh diventa reale

Al cinema dal 03 gennaio 2018, la storia della nascita del personaggio di Winnie-the-Pooh, l’orsetto goloso di miele più amato dai bambini. “Se qualcuno si domanda perché nei racconti passiamo così tanto tempo negli alberi o sugli alberi” avrebbe scritto Christopher Robin Milne nella sua autobiografia, “la risposta è questa: è esattamente quello che facevamo”. Vi… Scopri di più »