Oh, freedom! di Francesco D’Adamo

notizieLa nostra SORPRESA per festeggiare l’uscita del nuovo romanzo della nostra Moony (al secolo Roberta Rizzo), Rossa come l’amore perduto, si è concluso oggi e come promesso lunedì daremo il nome del fortunato/a. Ma non disperate voi che non sarete il lui/la lei di turno, ci saranno altre occasioni in futuro per ottenere una copia del romanzo. Seguiteci sul blog e vedrete che sapremo sorprendervi! 😉

Ma oggi torniamo anche al nostro solito tran tran e di seguito vi presento un interessantissimo romanzo scritto da Francesco D’Adamo e pubblicato dalla nostra amata Giunti.


create_thumb.phpOh, freedom!
Francesco D’Adamo

Editore: Giunti Junior
Prezzo: € 9.90
Pagine: 160 pagine
Età: A partire dai 10 anni

LEGGI UN CAPITOLO GRATIS

Tommy, 11 anni, è uno schiavo, insieme alla sua famiglia, in una piantagione di cotone, ma sogna di poter essere un giorno libero. Dopo aver conosciuto Peg Leg Joe, uno strano soggetto che lo introduce alla musica degli spirituals e agli ideali di libertà, fugge seguendo Peg Leg Joe e il suo banjo, lungo quella che viene chiamata la Underground Railroad. Lungo la strada che porta alla libertà, tra pericoli e avventure, il piccolo Tommy imparerà a suonare il banjo e a cantare gli spirituals. Diventerà a sua volta una guida e dedicherà la vita a portare in salvo gli schiavi del Sud, lungo il percorso segreto della Underground Railroad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.