Nina 6: le risposte di Moony alle vostre domande

Le vostre domande si accumulano, l’uscita del 6° volume di Nina si avvicina e l’attesa si fa incandescente.
In previsione di questo, con la nostra Moony Witcher, abbiamo deciso di raccogliere le vostre domande e le sue risposte per far si che vi risulti più facile far passare questo periodo di attesa.

1. Quando uscirà Nina 6? Ed è l’ultimo romanzo della serie?
Il sesto romanzo di Nina uscirà nel 2014, molto probabilmente a MAGGIO (appena avremo la data certa ve la comunicheremo immediatamente) e dopo di questo? Si, uscirà anche il 7° che chiuderà la saga.

2. Come si intitola Nina 6?
Il titolo del sesto libro proprio non posso svelarlo. E’ segretissimo.
Appena potrò lo dirò.

3. Domanda per Moony: Ma tu abiti a Venezia alla Giudecca?
Ho una casa proprio alla Giudecca e ci vado spesso.

4. Come ti è venuta in mente questa storia? Hai preso spunto da qualche libro?
Ho scritto questa saga ripensando alla mia infanzia e all’amica immaginaria che avevo inventato quando avevo 10 anni: le avevo dato nome Nina. Così, quando sono diventata grande, ho deciso di scrivere una storia fantasy e la mia amica immaginaria è diventata la protagonista 🙂

5. Scommetto che nel 6° o nel 7° libro di Nina, Livio si innamora davvero di lei e lotta con Cesco per il suo cuore…
…forse hai azzeccato…ma non puoi sapere la reazione di Nina. 🙂 Abbi pazienza e lo leggerai!

6. Dopo Nina continuerai a scrivere libri fantasy?
In effetti penso che scriverò altri libri, ma non solo fantasy. Ho già in mente una storia di sentimenti, dolori, rapporti madri e figli…completamente reale.
Ma ve ne parlerò tra qualche mese. Intanto assapora l’arrivo del sesto libro di Nina.

7. Come ti è venuto in mente l’alfabeto della Sesta Luna?
L’alfabeto della Sesta Luna è nato dalla mia fantasia. Dopo aver visitato un monastero armeno e aver notato la loro particolare lingua, ho iniziato a ideare lettere dell’alfabeto…e così è nato il linguaggio della Sesta Luna.

8. Villa Espasia esiste veramente?
Villa Espasia esiste veramente, e si trova proprio alla Giudecca, in Calle della Croce, per accedervi c’è proprio un piccolo ponte in ferro, così come descrivo nei libri. Ma non si chiama Villa Espasia, questo è il nome che ho inventato. Come sai la nonna di Nina era la principessa Espasia, così ho deciso di dare il suo nome alla villa. In realtà la villa è di proprietà di una fondazione austriaca…che non fa entrare nessuno!

9. Spero che Nina e (Fran)Cesco stiano per sempre insieme!!
Nina e Cesco…insieme per sempre? Forse…chissà…. 😉

10. Qual è il libro di Nina che ti è piaciuto di più??
Non c’è un libro che preferisco di più degli altri. Ogni libro, ogni personaggio che creo sono frutto della mia fantasia.

10. Ma nel sesto o nel settimo libro Nina sentirà “Mancanza” per Josè!!??
Josè è stato un buon maestro ma poi ha tradito. Forse nel sesto o settimo libro spunterà un nuovo maestro…

11. I libri di Nina sono disponibili su ebook?
Si, tutti e 5 i libri di Nina sono acquistabili in formato ebook nei principali negozi online.

12. Come ti possiamo incontrare noi fan di Nina?
Incontrarmi non è facile, non amo molto presenziare a festival o cose simili. Ma quando le scuole o le biblioteche mi chiamano di solito accetto.

13. Quando finirai il 6° libro scriverai subito il 7°?
Appena finisco il sesto libro di Nina devo scrivere un altro romanzo non fantasy (di cui vi parlerò più avanti) e finito anche questo inizierò il settimo libro….quindi, abbi pazienza, Nina non ti deluderà.

14. Puoi dirci qualcosa sul 6° romanzo?
Posso dire soltanto che accadranno cose bellissime e anche cose orribili. Proverai felicità ma anche paura. La storia di Nina diventerà sempre più avvincente…anche se Livio…be’…di lui proprio non devo parlare 🙂

15. Il diario segeto di Nina l’hai scritto tu o è un immagine qualsiasi ?
Il diario di Nina è appunto un diario per voi ragazzine. Non l’ho scritto…infatti è composto da molte immagini e pagine che tu puoi riempire con i tuoi segreti.

16. Quando uscirà il libro in Albania? (Da una fan di Tirana)
Penso che i prossimi libri di Nina (il sesto e il settimo) usciranno in Albania nel giro di due anni. Abbi pazienza.

17. Nina e Cesco nel sesto libro continueranno ad amarsi e Livio diventerà buono e quel maledetto Karkon quando schiatterà?
Nina-Cesco e Livio…questo triangolo creerà numerosi problemi sentimentali. Quando leggerete il sesto libro capirai e salterai sulla sedia!
Karkon? Be’…è proprio duro a morire

61 pensieri su “Nina 6: le risposte di Moony alle vostre domande

  1. Ciao Moony. Sono una grande fan di Nina. Sono dal Albania e non ho imparato a scuola parlare in italiano. Ho imparato solo da TV. Quindi se vedi qualche errore mi dispiace. Questa settimana in matematica abbiamo imparato su Fibonacci. Lui ha rivelato l’numero d’oro. L’numero e 1,618. E simile come quello numero d’oro di Nina, 1618. Poi abbiamo visto un video che parlava di questo numero. Questo numero ha da fare con l’universo. E il numero piu utilizzabile nella natura. Quando abbiamo visto il video, nel video era scritto “Da Eterea Studio, Spagna”. Ha tutto questo numero di Fibonacci qualcosa con Nina? Sono molto interesata per questo!

    1. Ciao Alba,
      il numero aureo di Fibonacci è proprio quello di Nina. L’avventura di Nina è quella di ricomporre il numero aureo per riportare l’armonia dell’universo. Quello che scrivo anche se è fantasy ha sempre una base di verità e realtà. In tutti i miei libri sono presenti fatti ed eventi storicamente veri. Un caro abbraccio.

      1. Grazie moltissimo. Io anche la mia migliore amica amiamo Nina e abbiamo letto tutti i volumi e tu sei la nostra prefertia autore. Nina vivra per sempre nel nostri cuori. <3

  2. Ciao Moony,
    Io sono una amante di libri sul’alchimia e soprattutto Fantasy.
    Possiedo una libreria enorme, chissá con i passare degli anni potrà diventare grande come la libreria della Sala del Doge. Da grande voglio fare medicina ma il mio talento é la fantasia: nei temi fantasy di scuola sono bravissima e quale volta riesco intuire il finale di un libro ancora da me non letto. Ogni notte leggo un libro (nn riesco a nn finire qualcosa) e dopo aver finito non riesco a non pensare al libro letto, quindi mi capita di sognare quel libro. Ho già incominciato a scrivere piccoli libri molto carini (con l’aiuto della mia prof) uno di questi parla di una bambina come Nina, ma un secondo protagonista sarà un Ippogriffo!!

    Parlando della saga fantasy di Nina, io credo che tu debba continuare, perché io sono più che sicura che non solo io ma tutti i bambini abbiano bisogno della tua amica immaginaria Nina, sai una storia non ha un limite di libri, ho già letto saghe di 14 e 17 libri, nella prima di 14 un libro costa 19€ ma io li ho presi tutti, dal primo all’ultimo. Il secondo invece è una storia piuttosto banale e poco originale ma a me non importa,⭐️IO LEGGO PER SOGNARE E IO SOGNANDO VIVO, x tutte le altre lettrici impazienti come me vi ricordo IL TEMPO SERVE MA NON ESISTE.

    Ti ammiro molto come molte altre scrittrici, ti prego di ricordarti ciò che Ho Scritto con il ❤️Ciao

    1. Ciao Nives, la storia di Nina anche se la terminerò con il settimo libro sono certa che continuerà nella tua fantasia. Nina è un’amica che non tradirà mai.
      Sono felice che leggi molti libri e che cominci anche a scrivere libricini tuoi. E’ una grande cosa.
      Ti abbraccio
      Moony

      1. Ciao Sara,
        di solito le vostre lettere vengono pubblicate nel giro di pochi giorni e io rispondo quando posso. Quindi rimanda la lettera se non è stata pubblicata forse non è arrivata.
        A presto
        Moony

  3. Ciao Moony volevo chiederti tre cose
    1 Vorrei partecipare ai tuoi corsi di scrittura ma non so come si fa mi spieghi
    2 Come ti vengono in mente queste cose?E poi perchè ai scelto proprio il nome Nina
    3 Tu abiti a Venezia?

    1. Ciao Miki,
      Moony ha già risposto più volte a domande come le tue e trovi tutte le rispose qui sopra ↑, se leggi attentamente, e anche a questo link http://www.moonywitcher.com/blog/nina-7-le-risposte-di-moony-alle-vostre-domande-piu-urgenti-faq/
      Per quanto riguarda i corsi di scrittura, è tutto spiegato nella pagina del sito di Moony dedicata ai corsi di scrittura, divisi per fasce di età. Qui ti metto il link per i corsi per bambini dagli 11 ai 13 anni http://www.moonywitcher.com/cordi-di-scrittura-online/corsi-di-scrittura-per-bambini/
      Se avessi bisogni di altri chiarimenti nella stessa pagina trovi un riquadro da compilare che invierà la tua richiesta direttamente a Moony. Oppure invia una email a Moony su moony@moonywitcher.com

      Spero di esserti stata di aiuto.
      Buona Pasqua

      Azzurra

  4. Ciao MOONY,da più di 6 mesi ho finito di leggere il numero 6 di Nina,sto aspettando con ansia il settimo,potresti dirmi gentilmente quando esce e il titolo?
    Grazie mille!
    Tua fan Alice

    1. Dimenticavo!ho chiesto in libreria il libro di Morga ma mi è stato detto che lo hanno ritirato due anni fa e devo pazientare per leggerlo,ho preso un cagnolino e lo volevo chiamare Adone ma poi ho scoperto che era una femmina!!
      Attendo con pazienza una tua risposta,grazie

      1. Per Morga mi spiace..:spero che possa essere ripubblicato a breve magari come e-book. Ti farò sapere.
        Be’…Adone non va bene se è femmina…allora provo a darti dei nomi: ancora-Nina-Roxy-Fiore…che ne dici?

    2. Ciao,
      il settimo e ultimo libro lo sto scrivendo. Ho bisogno di tempo perché desidero un finale bello e coinvolgente. Penso sarà pubblicato verso Natale o dopo. Il titolo ancora non l’ho deciso. Abbi pazienza.
      BACI
      Moony

      1. Va bene! Grazie mille MOONY,Non voglio metterti fretta. Da quando ti ho scritto sto immaginando Nina 7 e sinceramente mi dispiace che Livio sia caduto nella porta del caos anche se é un parente di Karkon!
        Il cane alla fine l’ho chiamato Akira,una mia amica mi ha consigliato Roxy ma avevo già deciso il nome..xo’ ti prometto che se Akira farà i cuccioli gli darò i nomi dei personaggi di Nina!
        Un abbraccio
        Aly

        1. Ciao MOONY! La professoressa di francese ha fatto fare a me e alla mia classe una ricerca in francese sul nostro mostro mitologico preferito,io ho scelto Celeno la terribile arpia di Atene!
          Spero che ne esca un buon risultato anche perché non metto in dubbio la tua bravura…buona Pasqua!
          Da Alice

  5. Cara Moony, sono Greta, la tua collana di libri: Nina la bambina della sesta luna mi ha fatto scoprire l’amore per la lettura e adesso oltre ad essere migliorata molto a scuola i libri sono diventati una parte di me.
    Non vedo l’ora di leggere il settimo volume e spero che scriverai altre collane di libri fantasy. Ciao un Bacio!
    Greta.

    1. Ciao Greta, mi fa molto piacere che sei migliorata a scuola. I libri di Nina sono proprio magici anche per la scuola 😉 Il settimo libro lo sto scrivendo con calma, desidero che il finale sia davvero importante e conclusivo. Se vuoi leggere altre
      saghe fantasy che ho scritto ti segnalo la trilogia di Geno (1- Geno e il sigillo nero di madame Crikken- 2 Geno e la runa bianca del girifalco d’oro – 3 Geno e lo specchio rosso della verità) poi c’è la trilogia di Morga (1- Morga la maga del vento – 2 Morga e il deserto di Alfasia – 3 Morga e la fine della profezia). Buona lettura.

  6. Ciao Moony sn una tua grande fan voglio sapere ma quando uscira il 7° sn molto emozionata ma delusa x il fatto che nn scrivi + libri x Nina 🙁

    1. Ciao, il settimo libro lo sto scrivendo e dato che è ultimo voglio dedicare più tempo. Quindi abbi pazienza, dovrai attendere almeno un anno.
      Però non dispiacerti se non scriverò altri libri di Nia: 7 sono già molti. La storia avrò una conclusione…una fine…come tutte le cose della vita.
      Ma scriverò altre storie, altri libri, altre avventure con nuovi personaggi che mi auguro tu voglia conoscere ed apprezzare.
      Con affetto
      Moony

    2. Cara moony…
      Ma se il 7 e l’ultimo libro, camostilla ke fine fara? e livio nei sogni di nina? e il numero aureo 8? spero farai un seguito, sono un tuo fan grandissimo!

      1. Ciao Edoardo,
        dunque, se hai letto il sesto libro sai che Camostilla è tornata su Xorax, Livio è finito dentro la Porta del Kaos ed è in grado di apparire nei sogni di nina e spedire rose….quindi nell’ultimo libro, il settimo (che sto scrivendo) i tuoi dubbi svaniranno e la ricerca del numero 8 andrà come andrà…..abbi pazienza, attendi che finisca di scriverlo e lo saprai.
        🙂

  7. cara Moony,
    mi piace moltissimo la collana di libri “Nina la bambina della Sesta Luna” e non vedo l’ora che esca il 7° libro, ho finito il 6°da un po’ quindi non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nel 7°
    =D.
    Aurora

  8. Cara Moony,
    pochi giorni fa ho acquistato il primo libro: Nina la bambina della Sesta Luna.
    Sono quasi arrivata alla fine.
    Penso che l’idea di scrivere questo libro sia stata stupenda.
    La voglia di leggere aumenta sempre.
    SEI GRANDE!!!!
    SWAG

  9. Ciao Moony,
    io adoro la storia di nina e ho finito di leggere pochi giorni fa il 6°libro,ora sono impaziente di leggere l’altro,per favore puoi dirmi quando uscirà??Mi terrò informata grazie

  10. Ciao Alice,
    è proprio una bella notizia che Nina ti abbia “rapito”. Il sesto libro lo trovi in qualsiasi libreria: “Nina e il potere dell’Absinthium”. Il settimo libro lo sto scrivendo e uscirà nel 2015.
    Buona lettura
    Moony

  11. Cara Moony, mi chiamo Alice e sono una grandissima fan di Nina!!! 🙂
    Secondo me e’ un segno del destino che lo dovevo leggere: avevo ricevuto in regalo il numero 4 e il numero 2 , poi a scuola abbiamo fatto la tombolata e ho vinto il numero 1!!! allora ho pensato di iniziare a leggerlo e mi ha ispirato moltissimo!!! cosi’ mi sono fatta regalare il numero 3 e il numero 5!! ora sono in ricerca disperata del 6 e del 7!!
    E’ il libro piu’ bello e coinvolgente che abbia mai letto…grazie!!!

  12. hai ragione ogni volta quando vado a dormire mi immagino di andare avanti cn la storia di essere tra gli amici di nina e continuare l avventura e quando mi sveglio e come se l avessi vissuta

  13. cara moony come hai detto il 1 maggio la saga di nina finira cn il settimo volume ma tu stai pensando di andare avanti oppure no
    scrivimi presto

    1. Ciao Gloria, il settimo libro, che devo ancora scrivere, sarà l’ultimo. Non rattristarti, vedrai che il finale ti piacerà….e poi, la storia di Nina potrà continuare nei tuoi pensieri. Non credi?
      Baci
      Moony

  14. Ciao Viola,
    per i sentimenti e l’amore di Roxy, Dodo e Fiore, nonché di Ljuba e Carlo devi avere pazienza. ogni cosa a suo tempo. Ora concentrati su Nina …Livio e Cesco. Vedrai che nel sesto libro che uscirà il 14 maggio “Nina e il potere dell’Absinthium” alcune cose diventeranno molto serie e l’amore prenderà diverse sfaccettature.
    L’ottavo libro? No, non penso ci sarà…scriverò il settimo e poi…rifletterò.
    Un caro abbraccio
    Moony

  15. ciao moony ma dodo e roxy non avranno delle storie d’amore?nina si renderà conto che livio la vuole solo trascinare nel regno del buio?carlo bernotti e ljuba si metteranno assieme ?ci sara nina 8? baci viola

  16. Ciao moony sono martina e volevo chiedere se ci sono delle novità sul libro ??? Uscirà a maggio ???? Karkon avrà nuovi alleati ???? Sono troppo curiosa moony per favore dammi delle notizie !!!! 🙂 😉 <3

  17. eh lo so ^^ che servono tutte queste cose importanti ^^ ce la metterò tutta per realizzare questo mio sogno! gia ci sta cominciando da ora xD nel senso a scrivere ^^

    1. ciao clara ^^ bella idea quella sdi scrivere un libro personale!… ciao moony sei mitica 😀 scrivi dei romanzi stra-belli ^^ sn una tua fan sfegatata <3

  18. ciao a tutti ^^ sono una grande fan della saga della bambina della sesta luna <3 questi libri che hai inventato sono bellissimi 😀 brava sei una grande scrittrice ^^ grazie a te ho cominciato ad amare ed apprezzare i libri (prima nn mi interessavano affatto xD) e ora mi e pure nata la passione! infatti sogno di diventare una brava scrittrice come te o magari superarti 😉 e stato un piacere ciao ^^

    1. Ciao Clara,
      sono davvero felice che i miei libri ti abbiano fatto amare la lettura. E ti auguro di diventare una scrittrice di grande successo…ma ricordati, scrivere non è affatto semplice, serve umiltà, cultura, passione e un pizzico di talento!
      BACI
      Moony

    2. ciao moony sono una tua fan numero uno! i tuoi libri sono meravigliosi e molto avvincenti <3 devo ammettere che sei una donna piena di fantasia ed immaginazione! cmq ho appena finito di leggere il sesto libro! wow diventa ad ogni numero piu intrigante ahha ^^… ultimamente sto facendo un po di pubblicita.. sto informando il mondo intero ( no nn e cosi solo la mia citta xD) dei tuoi meravigliosi capolavori! cmq so che e il penultimo e ce il settimo che concludera la saga.. spero arrivi presto! eh sono un po dispiaciuta… ma come dici tu "la storia di nina restera nei nostri cuori" <3 adesso vado un kiss ^^

  19. Cara Moony, io stó rileggendo tutta la tua serie di Nina e mi piace un sacco, ma ti prego, dimmi se Cesco e Roxy sopravvivono

    1. Ciao Nora, se hai terminato di leggere il quinto libro “Nina e il Numero Aureo”, saprai già molto bene che Cesco si è salvato….mentre per sapere se Roxy vivrà devi attendere il sesto libro “Nina e il potere dell’Absinthium” che uscirà tra pochi mesi: a maggio!
      BACI

  20. Ciao Tosia,
    spero che il quinto libro di Nina venga tradotto molto presto in polacco. Non dipende da me ma dall’editore polacco. Sono certa che non dovrai attendere molto perché so che tanti altri miei lettori polacchi sono in attesa come te.
    Un caro saluto
    Moony

  21. Strada Moony Witcher
    Sono polacca e per conto di tutti i tifosi polacchi di Nina
      chiedere
    quando si è tradotto in polacco parte della serie 5.
                                                                                    Tosia

  22. Capisco che l’attesa è dura e per addolcire la vostra curiosità vi dico che il sesto libro vi farò sussultare il cuore. La ricerca del 6 del Numero Aureo non sarà affatto semplice. I rischi e le trappole aumenteranno di pagina in pagina, la ferocia di Karkon e dei suoi adepti sarà terribile…ma non pensate che ad essere colpita sarà solo Nina. Anche una rosa può rappresentare un’insidia….

  23. cara Moony,
    sei grande!!!!! però sto morendo dalla curiosità… dicci di più!! comunque anche grazie a Nina mi sono appassionata alla lettura e i miei voti d’italiano sono arrivati al 10!!!

  24. Ciao Caterina,
    sono contenta che ti piaccia la nuova serie di Nina e il Numero Aureo, tra pochi mesi uscirà il seguito e l’anno prossimo l’ultimo libro (il settimo). Se vuoi leggere tutta la storia dall’inizio, allora devi andare in libreria e cercare il primi 4 libri:
    1- La bambina della Sesta Luna
    2- Nina e il mistero dell’ottava nota
    3- Nina e la maledizione del serpente piumato
    4- Nina e l’occhio segreto di Atlantide

    BUONA LETTURA
    Moony

  25. cara Moony,
    sto leggendo NINA E IL NUMERO AUREO e lo trovo interessante e bello;
    mi piacerebbe leggere l’altra serie.
    un caro saluto.
    CATERINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.