Nina va a scuola sul blog Emozioni in corso

Nina va a Scuola è la sezione speciale del Gruppo Lettura Online Il libro sul computer del blog Emozioni in corso dedicata a Nina, la Bambina della Sesta Luna ideata dalla Scrittrice fantasy Moony Witcher. Per tutte le informazioni cliccate sull’immagine qui in alto o andate QUI

_____________________________

Un nuovo modo di reading e incontro con l’Autore a Scuola: con il gruppo lettura online “Il libro sul computer” del blog Emozioni in corso puoi partecipare a questa emozionante esperienza di lettura in digitale di un testo e incontrare virtualmente l’Autore, comodamente nella Tua Scuola.

E che Lettura, ragazzi! “Nina e il Numero Aureo” (Giunti Junior) di Moony Witcher è l’ultimo volume della serie di Nina, la Bambina della Sesta Luna che si può leggere in classe insieme agli Insegnanti scaricando dal web il 1 capitolo online (qui http://www.giunti.it/libri/ragazzi/nina-e-il-numero-aureo/), oppure acquistando l’ebook o il testo in formato tradizionale.

“Il mondo di Nina”: segui il link http://www.moonywitcher.com/bibliografia_nina.html: nel sito di Moony Witcher è possibile scaricare in anteprima il 1 capitolo dei 5 volumi della saga di Nina, La Bambina della Sesta Luna.

Destinatari: “Nina va a Scuola”, (reading e incontro virtuale con Moony) si rivolge alle classi 4 e 5 della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria Inferiore. Ma anche a tutti coloro che intendono leggere uno dei testi delle saghe di Moony Witcher e vogliono poi video-intervistare l’Autrice. Chiedi tutte le info in email: librosulcomputer@gmail.com

Dopo la lettura di classe* ci sarà l’Incontro virtuale con Moony Witcher che in videoconferenza risponderà alle domande degli alunni sul mondo alchemico di Nina, sui personaggi della serie, su come nasce questa fantastica avventura della Bambina della Sesta Luna e tanto altro ancora.

Modalità di partecipazione e iscrizione: le scuole che intendono far partecipare le classi all’esperienza di reading e incontro virtuale con Moony Witcher possono inviare email a librosulcomputer@gmail.com o telefonare a Lucia Cucciolotti al 348-1491221.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita. Basta avere una buona connessione internet e un indirizzo di posta elettronica per cliccare sul blog Emozioni in corso dove risiede Il Gruppo Lettura Online e prenotare la partecipazione allo gruppo lettura per le Scuole “NINA VA A SCUOLA” con intervista a Moony Witcher, che si effettuerà in orario scolastico in data da concordare.

Corsi di scrittura online con “Nina va a Scuola”: promozione speciale per le classi iscirtte al gruppo lettura interessate a partecipare ad un corso di scrittura online con Moony Witcher. Richiedi le info in email o direttamente su www.moonywitcher.com

Buona Lettura … in compagnia del Tuo Autore preferito!

*La lettura in digitale del testo (il 1 capitolo oppure l’intero volume) può essere svolta secondo le modalità e i tempi ritenuti più opportuni dall’insegnante per la classe che partecipa al gruppo lettura. Al termine della lettura e del lavoro svolto insieme agli alunni, si passa ad intervistare (previo appuntamento e data da concordare, in orario scolastico) l’Autrice tramite videoconferenza skype che si effettua direttamente a scuola.

7 pensieri su “Nina va a scuola sul blog Emozioni in corso

  1. Ciao Marta. Davvero stai scrivendo un libro? Io non ne sono una esperta, ma si scrive alchimia non archimia. Ma non ti preoccupare. Carina la trama della storia. Io invece ne sto scrivendo un’altro che si intitola Oltre la tela. Parla di due ragazze che finiscono tramite un quadro in un mondo magico, dove però rischiano parecchio e si innamorano. Non mi sono presentata? Mi chiamo vittoria. Ora devo andare. Ciao.

  2. Ciao mooney, ti scrivo questo commento per chiederti di scrivere una nuova serie tipo morga…sono una delle tue più grandi seguaci!!!!

    1. Cara Viki, come già saprai, oltre alla saga di Morga, ho scritto la saga di Geno (3 libri) e la saga di Nina, la bambina della sesta luna (6 libri- l’ultimo è uscito qualche giorno fa). Quindi, se non hai ancora letto queste saghe te le consiglio.
      Un bacione
      Moony

  3. Cara mooney, mi piacciono molto i tuoi libri e ti prego di inventare una nuova serie tipo morga…è la quattordicesima volta di seguito che la leggo!! Ti prego di rispondermi.

  4. Buonasera Moony Witcher ( ti scrivo la mail di sera ),
    Sono Marta De Pieri ed ho 10 anni,
    sono una bambina e sogno didiventare una scrittrice.
    Ultimamenteho cominciato a srivereuna storia prima di leggere la sua collana di libri aveva decisodi far diventare la protagonista una pozionista, ( nel mio libro e’ una creatrice di pozioni ) e la sua migilore amica si chiamavaFiore, abbreviativo di Fiorella.
    Poi leggendos i suoi libri ho capito che le pozioni non possono essere fatte cosi’ a caso, ogni ingrediente dovrebbe avere un effetto, per esempio, come ha fatto lei con la resina blu, che bevuta o masticata fa vedere il futuro e se utilizzata troppe volte causa la perdita dei denti.
    Vorrei avere il suo consenso per poter scrivere queste cose, se non le va mi risponda ed ioprovvedero’ a cambiare il filo della storia.
    Ho anche delle domande da farle:
    – Ha inventato Birian Birov e Tadino De Giordis?
    – Non mai sentito parlare di archimia, percio’ le chiedo se ha inventato lei molte cose di questa che nei suoi libri risulta sia una materia proibita in tutte le scuole.
    Attendo risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.