A scuola di scrittura sul blog di Moony Witcher

Come sapete, tramite questo sito Moony Witcher ha  creato dei corsi di scrittura in cui tutti voi potete partecipare. Favolosi. Fantastici. Imperdibili.

Anche il sito EDITORIA PER RAGAZZI scrive di noi…sentite, anzi, leggete cosa dice:

Direttamente dalla Sesta Luna è in arrivo uno speciale corso di scrittura realizzato completamente on line e rivolto ad aspiranti autori di tutte le età, un’occasione per imparare trucchi e segreti del mestiere con una guida d’eccezione, la grande Moony Witcher. Tre diverse formule di insegnamento calibrate rispetto alla fascia d’età dei corsisti: bambini dagli 11 ai 13 anni, ragazzi dai 14 ai 17 e perfino una sezione dedicata agli adulti. Ogni corso è ulteriormente suddiviso al suo interno in diversi livelli, studiati apposta per definire un percorso che guidi gradualmente attraverso le varie fasi dell’apprendimento del metodo autoriale.
La simpatica mamma della Bambina della Sesta Luna, di Geno, Morga e del Gatto Fantasio conferma ancora una volta la sua instancabile energia, e quella voglia di comunicare il suo mondo che è stata da sempre il suo vincente marchio di fabbrica. Ed ecco che con la Sesta Luna Srl, la società da lei fondata nel 2004 per la comunicazione e l’ideazione di eventi culturali, ne tira fuori un’altra dal suo inesauribile cilindro delle meraviglie: questi corsi sono una voce fuori dal coro, un’occasione davvero ghiotta per cimentarsi con la scrittura in modo attivo e stimolante. Corsi ben strutturati, costruiti ad hoc per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per costruire autonomamente un percorso proprio, e per di più guidati da un’esperta del mestiere, che sa bene quanto sia appagante diventare creatori di storie e non vede l’ora di trasmettere e condividere la sua passione: cosa si può desiderare di meglio?
Perché viaggiare con la fantasia è un’arte, e se si impara a farlo bene ci si diverte ancora di più…

di Francesca Chiarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.