Cena con delitto? Comodamente a casa vostra con daggerville.com

Recentemente siamo venuti a conoscenza di un’iniziativa davvero carina promossa dal sito daggerville.com.
Magari qualcuno di voi ne ha già sentito parlare, altri forse avranno anche partecipato…bene, da un po’ di tempo il fenomeno delle “Cene con delitto” spopola in molte città italiane. Ma non sempre è possibile partecipare dati i costi collegati agli incontri. Oggi, grazie a www.daggerville.com, è possibile tenere un Murder Mystery Party comodamente a casa propria.
Di seguito qualche informazione in più per chi fosse interessato:

daggerville.com

Semplice da organizzare, poco costosa, e molto divertente !

Le cene con delitto, squisite combinazioni di racconti gialli e buona cucina, sono sempre divertenti. Ma andare al ristorante può risultare costoso, o scomodo. Se solo la si potesse tenere a casa, facendo recitare gli amici, chissà che bella serata ne uscirebbe …
Giustappunto, nei paesi anglosassoni esiste da tempo il cosiddetto Murder Mystery Party, ovvero cena con delitto a casa. Si invitano gli amici, perché ognuno interpreti un personaggio: Cinzia fa la duchessa, Gianni fa il colonnello, eccetera. Tra un boccone e l’altro, si cerca tutti insieme di scoprire il colpevole.
Ora, grazie a daggerville.com, curato dalla Daggerville Games, la cena con delitto a casa si può organizzare con grande semplicità: l’organizzatore immette nomi e indirizzi email, e il sito spedisce gli inviti personalizzati.
Ogni ospite riceve un link da cui scaricare facilmente il copione del proprio personaggio. La soluzione, ovviamente, sta in un file a parte!
Gli inviti arrivano entro pochi secondi.

Il costo è di €20, su cui gli iscritti alla mailing list di Daggerville (in italiano) hanno uno sconto del 30%.

Ai primi utenti l’iniziativa piace: Caterina (Genova) apprezza La perla nera quale “una delle vostre fantastiche cene con delitto”, mentre con L’Ingloriosa fine di Sartor Alessandra e amici (Milano) hanno passato “proprio una bella serata, grazie!”.

La Daggerville Games è anche su Facebook e Twitter.

Per ora sono disponibili quattro scenari: La perla nera (6 giocatori), Il taccuino dell’ambasciatore (7 giocatori), L’Amleto (8 giocatori), e L’ingloriosa fine di Sartor (11 giocatori). A questi si aggiungeranno presto Lo scarabeo d’oro (5 giocatori) e altri.

Sul sito della Daggerville Games si può vedere l’anteprima di ogni scenario.

La versione inglese del sito è disponibile per uso gratuito nelle lezioni di inglese delle scuole pubbliche – gli insegnanti interessati sono pregati di contattare la Daggerville Games

Un pensiero su “Cena con delitto? Comodamente a casa vostra con daggerville.com

  1. Simile a questa soluzione d’intrattenimento è la “cena con delitto a domicilio”. Ispirandosi sempre a format inglesi di teatro o concerti in salotto prevede che gli attori vadano a casa del committente ed interpretino la trama coinvolgendo gli ospiti nel gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.