Deborah Epifani al Pisa Book Festival 2012


Una grande notizia da una delle corsiste di Moony!

Deborah Epifani con il suo primo romanzo “Le Leggende di Aron – Il Segreto degli Undici”, uscito per Linee Infinite quasi un anno fà, è entrata in gara al Pisa Book Festival.
Così ne da la notizia sul suo blog, Storie dell’altra Deb:

Pronti per una notizia incredibile?
Eccola! Aron e gli Undici sono in gara al Pisa Book Festival, quest’anno, insieme a Esaregnum, di Clanmael Amcam (Editrice Campanila) e Io sono Yorsh, della grande Silvana de Mari (Fanucci). Che onore!
Si tratta di una gara tra giovani lettori (QUI potete saperne di più). Sì, perché le classi delle scuole medie pisane si affronteranno rispondendo alle domande relative ai tre libri fantasy, per poi essere valutati da una giuria. Una bellissima iniziativa nel mondo dell’editoria italiana per ragazzi, spesso svalutato e poco conosciuto.
E per me sarà una giornata all’insegna dell’emozione pura, una giornata di confronto e di allegria. Non vedo l’ora!

 Genere: Fantasy per ragazzi (dai 9 – 11 anni in poi)
Leggi un estratto qui

“Un muso più nero dell’ombra emerse dal nulla seguito da un corpo possente. La belva che apparve smise di soffiare e dalla gola levò il verso più agghiacciante che Aron avesse mai sentito.”

Trama:
Aron ha quindici anni e una vita felice sulla sua piccola isola. Le giornate in mare, i tuffi dalla barca di Gorgo, il sale che tira sulla pelle e l’amore della sua famiglia sono tutto ciò che possiede, tutto ciò che desidera.
Quasi tutto. Manca un giorno al suo compleanno e alla cerimonia che lo ammetterà al Consiglio dei Germogli, giovani pronti a difendere l’isola e i suoi abitanti da qualunque insidia li minacci. Ormai fervono i preparativi che lo renderanno a pieno titolo un uomo del Popolo del Mare.
Basterà una notte di tempesta perché tutto cambi: dal buio emerge una misteriosa presenza che lo trascinerà lontano dagli affetti e dall’isola, nel mondo magico e insidioso di cui ora fa parte.
Chi sono i Guardiani che lo cercano? Chi sono i misteriosi Undici il cui destino si intreccerà inevitabilmente con il suo? Quali enigmi nascondono e cosa vogliono da lui? Aron dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e imparare a fidarsi della tenebra che lo accompagna, se vorrà salvare se stesso e le persone che ama.
Una corsa contro il tempo per sfuggire al nemico comune. Un’avventura alla scoperta di se stesso e di quel Potere che lo rende unico al mondo. Un segreto da svelare per trovare la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.