Esce oggi nelle sale italiane Harry Potter e i doni della Morte Parte I.

Esce oggi nelle sale italiane Harry Potter e i doni della Morte Parte I. Il film diretto da David Yates è il settimo della serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Cosa accadrà?

Dopo la tragica conclusione dell’ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l’uno sull’altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia! Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L’unica speranza di Harry è intanto trovare l’Hocrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure. Harry però scopre l’esistenza della Leggenda dei Doni della Morte secondo la quale Voldemort potrebbe ottenere il potere assoluto e per impedirglielo c’è solo una persona, quella che in passato era stato soprannominata “il bambino che è sopravvissuto”. Lo scontro finale tra quel bambino ormai cresciuto e il terribile Voldemort è sempre più vicino.

Chi di voi andrà a vederlo? Io certamente si.

 

3 pensieri su “Esce oggi nelle sale italiane Harry Potter e i doni della Morte Parte I.

  1. Come era ampiamente prevedibile “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I” ha conquistato la prima posizione sia al box-office americano che a quello italiano nel week-end d’esordio. Negli States ha incassato 125 milioni di dollari da venerdì a domenica; un gran bel risultato, il migliore per la saga del maghetto (pensate che Il Principe Mezzosangue nel primo fine settimana totalizzò “solo” 77 milioni) che potrebbe portare la pellicola ad essere il miglior incasso dell’anno, record detenuto attualmente dal terzo episodio di Toy Story con 415 milioni di dollari.

    In Italia la musica non cambia: grazie all’ottimo incasso di 7.452.768 euro Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I ha letteralmente sbancato i botteghini dei cinema nostrani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.