La quercia addormentata di Davide Morosinotto

La quercia addormentata
di Davide Morosinotto

Fanucci Editore, Collana Junior
Pagine 124
4,90 euro
978-88-347-1843-8

UNA STORIA CHE CONQUISTERÀ IL CUORE DEI GIOVANI LETTORI E DI TUTTI COLORO CHE AMANO LA NATURA E I GRANDI INSEGNAMENTI CHE SA DARE.

SE ENTRERETE NEL FANTASTICO MONDO DELLA QUERCIA MILLENARIA, SENTIRETE CHE TUTTO È POSSIBILE, E ASCOLTERETE LA VOCE DI UN ALBERO SAGGIO E CORAGGIOSO COME NESSUN ALTRO.

C’era una volta una grande quercia, con un fogliame così fitto da dare ospitalità a tantissimi animali del bosco: scoiattoli, uccellini, insetti e anche qualche topolino. La quercia amava tantissimo allietare le giornate di tutti i suoi amici animali raccontando delle storie, e quando arrivava il momento di andare a dormire cullava i suoi ospiti con le sue ammalianti parole. Un bel
giorno due piccole bambine andarono a trovarla, e da allora il bosco non fu più lo stesso: la grande quercia misteriosamente si addormentò, adagiando a terra i suoi rami e creando scompiglio fra gli animali… Se la grande quercia non potrà più ospitarli, dove troveranno rifugio?

Davide Morosinotto è nato nel 1980 in provincia di Padova. È cresciuto a Este, una ridente cittadina ai piedi dei colli, e da molti anni vive a Bologna dove lavora come giornalista e traduttore. Laureato in scienze delle comunicazione con una tesi su Philip Dick, è un grandissimo appassionato di fantascienza. Nel 2004 è arrivato in finale al premio Urania. Dopo aver svolto decine di lavori diversi, da alcuni anni si diverte scrivendo libri per ragazzi come ghost writer. Nel 2009 ha pubblicato per Mondadori Junior il romanzo fantasy La corsa della bilancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.