Moony risponde…Cara Maria Grazia…

Ciao Moony mi chiamo Maria Grazia e ho 12 anni, ho letto tutti i tuoi libri e oggi ho finito Morga e il deserto di Alfasia. E’ bellissimo e vorrei sapere quando esce il terzo perché sono curiosa di vedere il finale. Anche a me piacerebbe avere un Obolio come Morga per metterci dentro tutte le mie cose, anche i trucchi e i quaderni ma so che non esiste. PERO’ LO PUOI INVENTARE TU…VERO??? *-*

Adesso ti dico il mio dubbio per il Natale. Tutti gli anni io, mio fratello Giulio e i miei genitori andiamo a fare il 24 sera da mia zia Anna. Però io non sopporto mia cugina Alessia, ha 15 anni e fa sempre la superiore con me. Dice che sono ancora una bambina e che certe cose non el capisco. Ha il fidanzato e sta sempre al cellulare a messaggiare. Sono sicura che anche il 24 non avrà voglia di stare con me e mio fratello che ha 10 anni. Così io mi annoierò a morte e non mi importa dei regali perchè so già che mia zia mi farà il solito pacchetto con i cioccolatini. Cosa posso fare con Alessia? Io a lei non farò il regalo anche perchè non ho soldi e la paghetta la uso per la carica del mio cell e per altre cose.
Spero che mi rispondi
MG.

——-

Cara Maria Grazia,

il terzo libro di Morga uscirà tra un anno. Lo sto scrivendo e ho bisogno di tempo. Un obolio? Be’, sì, sarebbe bello averne uno davvero. Chissà, forse un giorno esisterà. 
Riguardo il problema che hai con tua cugina Alessia, penso che trascorrere la vigilia di Natale con i propri cari sia un’opportunità bellissima. Non importa se la zia ti fa i cioccolatini e che tua cugina sia un po’ dispettosa. A tavola, insieme, anche una fetta di panettone può essere l’occasione per scambiare due parole d’affetto. Che lei abbia già il fidanzato non ha importanza. Sono sicura che vi piace ascoltare la stessa musica e magari anche qualche gioco divertente. Se fossi in te le farei un regalino. Unaa cosuccia, anche un semplice gingillo da attaccare al cellulare. Non costa molto. E chissà, forse anche ad Alessia piace Morga. Con poco più di 4 euro le puoi regalare il primo libro che è in offerta speciale proprio per Natale.
Ti abbraccio
Moony


Un pensiero su “Moony risponde…Cara Maria Grazia…

  1. Ciao Moony,
    mi piacciono tantissimo i tuoi libri, il tuo modo di scrivere e di comunicare. Vedo Morga come un personaggio un po’ fantastico e un po’ reale: rappresenta la volontà, la determinazione e il coraggio di cambiare un mondo, il suo mondo…
    Anche “Nina la bambina della Sesta Luna ” è una storia bellissima.Ci insegna che dobbiamo ancora sognare e sperare, dobbiamo ancora usare la nostra immaginazione.
    Sai, farebbe proprio comodo avere delle sostanze alchemiche in grado di rimetterci in forze, di rigenerare le ossa, di proteggerci dal gelo, di stimolare la mente, di aumentare la forza fisica e di cicatrizzare le ferite…
    La celebre frase “I l vento soffia, cambia le cose, anche le pietre diventano rose” fa riflettere…
    Morga può cambiare persino le pietre in rose per questo avrà la forza di cambiare il popolo di Emiòs e di riportare l’amore nei cuori delle Ancellanti, dei Dakì, delle Gestali, delle U’ndarie, degli U’ndari e persino nei cuori di alcuni Fhar.
    Volevo porgerti i miei complimenti perchè sei capace di far sognare e questo è un dono speciale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.