Morga torna in libreria!

banner morga nuova edizione 2017

LA NUOVA EDIZIONE DI MORGA E’ ARRIVATA!

MORGA La maga del vento nuova edizione 2017
Editore: Cento Autori
Prezzo € 18.00
Pagine 448
Uscita 22 giugno 2017
Età 12 anni in su

Morga ha dodici anni, capelli neri, occhi blu e lentiggini violette. Vive sul pianeta Emiòs, in una casa nascosta nel bosco con la Eremia, la Bramante Bianca, e con Wapi, il suo amato pirossio (una specie di struzzo con piume bianchissime).
Morga sa usare le arti magiche: legge il cielo guardando le nuvole e le stelle, annusa il vento e sa dove dove andare. Mette in bocca terra e sassi per capire se le forse della natura stanno reagendo. Beve la pioggia per pulire i pensieri e ascolta il silenzio per scoprire i segreti delle energie. Su Emiòs lei è considerata l’unica “imperfetta”, perché porta in sé DNA umano, proibito dall’Imperalegge dei Fhar. I Fhar si credono immortali ma un’improvvisa epidemia li coglie alla sprovvista e Morga diventa al tempo stesso la minaccia peggiore  per l’Imperalegge e l’unica speranza per il popolo di Emiòs, che da troppo tempo ha dimenticato l’amore, la libertà, e le proprie origini terrestri…

Quando mi ha detto come si chiamava, un brivido ha scosso i miei nervi. Ho guardato i suoi occhi blu, le lentiggini e i capelli corvini. Morga è entrata come un’onda dentro i miei pensieri. Il maglione nero, la gonna lunga e pesante, gli stivali anfibi che dal caldo sembravano sciogliersi al sole. No, Morga non poteva appartenere al nostro mondo veloce e cinico. Lei, con i suoi 12 anni chiusi in quegli occhi blu, annusava il vento del mare perdendosi nelle pagine di un libro fantasy. Morga era ed è una figura reale e fantastica nello stesso tempo. Una giovane maga che sa dire no alle regole per riprendere la libertà e farla volare sulla Terra.

Moony Witcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.