SORELLE VAMPIRO: Un’amica da mordere di Franziska Gehm

Franziska Gehm SORELLE VAMPIRO Un'amica da mordereSORELLE VAMPIRO
Un’amica da mordere
Franziska Gehm

Edizione Il Castoro
pagine 184
Prezzo € 13.50
Età +10

Silvania e Daka sono due sorelle gemelle eppure diverse come il giorno e la notte.
Soprattutto, sono unite da un grande segreto: sono mezze vampiro, essendo nate da un papà vampiro e da una mamma umana. E fin qui tutto bene, o quasi… se si vive in Transilvania. Ma un giorno questa famiglia “originale” decide di trasferirsi in una grande città, tra gli umani. Adattarsi a un mondo in cui si va a scuola di giorno e si dorme la notte, per due ragazze mezze vampiro non è davvero facile.
Daka e Silvania hanno dei poteri speciali, sanno volare, sparire, dormire a testa in giù, ma i sogni, le avventure e i guai sono quelli dei loro 12 anni. Dovranno farsi coraggio e affrontare una vita tutta nuova, con regole diverse, divieti da rispettare ed evitare la curiosità dei vicini.
Riusciranno a proteggere il loro segreto, senza destare sospetti, e a farsi dei nuovi amici senza cacciarsi nei guai?

Franziska Gehm sa descrivere i tipici problemi dell’adolescenza in maniera realistica, senza attenuarne le difficoltà e le ombre, ma attraverso una scrittura brillante e un racconto calato in situazioni comuni di vita quotidiana, li traduce in una storia piena di humor, coinvolgente e di puro divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.