Superman e gli ultimi giorni di Kripton.

Ci sono eroi che superano il tempo. Le loro gesta si tramandano da generazione in generazione. E’ il caso di Superman. Chi di voi non lo conosce?Superman cui nome kryptoniano è Kal-El, mentre il suo nome terrestre è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938.Da quella data ci sono stati fumetti, film, videogiochi, serie tv e molto altro.

Nato sul pianeta Krypton, venne inviato, infante, sulla Terra prima che il suo pianeta natale esplodesse. Il padre, Jor-El (il nome apparve inizialmente come Jor-L nelle strisce a fumetti quotidiane), aveva fatto alcuni studi sulla nostra stella, il Sole, e aveva scoperto che le particolari radiazioni da questa emesse potevano rendere Kal-El (il nome kryptoniano di Superman; Kal-L nelle strisce) praticamente invulnerabile.

Giunto sulla Terra, la sua navicella venne ritrovata da Jonathan e Martha Kent, che, inteneriti dalla piccola figura, lo adottano e lo crescono nella piccola cittadina di Smallville come un figlio, chiamandolo Clark. Proprio in questo paesino della periferia statunitense, Clark sviluppa i suoi fantastici poteri.

Le sue avventure si svolgono principalmente a Metropolis, una grande città dove, come giornalista, lavora nella redazione del Daily Planet.

Molti di voi certamente hanno conosciuti Superman da adolescente attraverso la serie Tv Smallville. Una serie televisiva statunitense ambientata ai giorni nostri.

Una domanda nasce spontanea…ma cosa è successo a Krypton?

La risposta ci viene offerta da un romanzo, dal titolo GLI ULTIMI GIORNI DI KRIPTON (edito zero91), che colma la lacuna per tutti gli appassionati di Superman, con una storia che sembra ispirata agli ultimi giorni di Pompei perché sul pianeta le forti eruzioni vulcaniche e i terremoti hanno dato vita ad un nuovo minerale di color verde: la kryptonite.

Un racconto epico che narra la spettacolare storia di Jor-El e Lara – i genitori di Superman – del Generale Zod e del destino di Krypton. Una storia scritta daKevin J. Anderson (Wisconsin, 1962). Autore americano di Science Fiction. Ha scritto 29 bestseller tra cui i romanzi spin-off per Star Wars, StarCraft, Titan A.E. e X-Files. E’ anche il coautore dei prequel della saga Dune. I suoi lavori includono la serie della Saga of Seven Suns e Assemblers of Infinity (nominato per il premio Nebula Award). Ha anche scritto diversi fumetti tra cui Star Wars – Tales of the Jedi, Predator e X-Files. Anderson fa parte della giuria del premio Writers of the Future. Vive insieme alla moglie in Colorado.

Un pensiero su “Superman e gli ultimi giorni di Kripton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.