CREATIVITY KAOS A VENEZIA-Evento per i giovani d’Europa -Domenica 6 marzo 2011- ore 16- Teatro Junghans- Giudecca- Venezia

CREATIVITY KAOS A VENEZIA
Evento per i giovani d’Europa –
Domenica 6 marzo 2011- ore 16- Teatro Junghans- Giudecca- Venezia.

Si parla spesso di salvaguardia del patrimonio culturale, artistico come fosse di fatto estinto, lettera morta, appartenente al passato, assai meno ci si concentra sul divenire, sul futuro. Movimenti culturali pluridisciplinari, che tengano conto dei talenti e di strumenti, di aspirazioni. I giovani d’Europa si trovano ad affrontare incredibili sfide con incredibili opportunità, la circolazione di idee è una ricchezza ma serve la saggezza dei grandi per renderla produttiva, etica e disponibile a tutti. Creativity Kaos si pone su questa scia di energie per essere collettore, educatore e produttore. Per questo è un evento-non evento, un nuovo ibrido, una manifestazione che è manifesto. Che si augura di poter dar seguito alla prima edizione a Venezia con iniziative permanenti e itineranti per l’Europa.
Interculturalità, impegno “politico”, consapevolezza sociale, lo scambio di idee ma soprattutto la creazione di una comunità di giovani talenti che si conosce, si incontra, si allena a vivere e produrre in un’ottica europea. Se è vero che la rete web è un mezzo straordinario, è anche vero che il rapporto interpersonale tesse le basi di relazioni umane.
Il Creativity Kaos può avere indubbie ricadute economiche e occupazionali, seppur a tempo, sul territorio veneto, ma il vero plus è la ricchezza immateriale che genera nel valorizzare talenti, nuove professioni, nuovi prodotti e servizi. Sull’economia creativa si riflette e si lavora, in America, dagli anni 50, mentre in Italia non si è mai pensato di sostenere le strade “alternative”. I tempi ora sono maturi e la crisi economica va affrontata con spirito di iniziativa e valorizzazione degli skill di cui l’Europa è ancora portatrice.

Direzione artistica è a cura di Roberta Rizzo, in arte Moony Witcher, giornalista e scrittrice veneziana, lo sviluppo progettuale, l’organizzazione e comunicazione è a cura di Maria Grazia Balbiano in collaborazione con il suo network professionale ElasticaMinds, le proposte di allestimento scenografico, la creazione del logo-brand per il merchandising è opera degli architetti e designer Gtp.

Contatti

moony@moonywitcher.com
creativitykaos@libero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Codice di sicurezza CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.