Yiruma…la musica perfetta per scrivere.

Parliamo un pò di musica. La musica perfetta per scrivere la vostra storia ( mi raccomando se amate la scrittura e volete imparare il metodo giusto per scrivere non perdete i corsi di scrittura on line di moony witcher,le iscrizioni sono sempre aperte).

Vi parlo di un pianista, il suo nome è Yiruma nato il 15 febbraio 1978), sudcoreano, sposato con Miss Corea Son Hye-im.

Yiruma ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 5 anni. Nel 1998 si è trasferito in Inghilterra, e nel dicembre 1996 ha partecipato all’album The Musicians of Purcell della Decca Records. Si è laureato alla Purcell of Specialist Music School a Londra nel luglio 1997, ed in seguito al Kings College nel giugno del 2000.

Un percorso di tutto rispetto. Che ne dite?

Yiruma è conosciuto in tutto il mondo ed i suoi album sono venduti in Asia, Europa e parte degli Stati Uniti. Alcuni dei suoi pezzi più famosi sono Kiss the rain, Maybe e River Flows in You del suo album First Love.

In molti forum e siti di fan, Kiss the rain e River flows in you venivano suggerite come musiche ideali per il film Twilight di Catherine Hardwicke, rispettivamente come la ninna nanna di Bella e la canzone preferita da Esme. In realtà, le due canzoni non compaiono nel film: infatti tutte le musiche sono state scritte dal compositore Carter Burwell, compresa quella suonata da Edward, Bella’s Lullaby.

Ascoltiamola insieme. Un brivido dopo l’altro.

3 pensieri su “Yiruma…la musica perfetta per scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.