Nina 6: qualche informazione da Moony per i fan impazienti

Sempre più spesso arrivano richieste di informazioni sul prossimo volume di Nina, la bambina della Sesta Luna. Ovvero il 6° volume.

Già molte risposte alle vostre domande le potete trovare QUI, tra i commenti …ma di seguito trovate la risposta di Moony alla vostra domanda più importante: Quando uscirà Nina 6?

Il sesto libro della Bambina della Sesta Luna vi sorprenderà più di tutti gli altri della serie. Per questo sto scrivendo con molta concentrazione.
Abbiate pazienza….il Natale passerà e dopo….arriverà la sopresa.
L’avventura di Nina diventa sempre più avvincente, e l’amore…i sentimenti…le delusioni…si alternano a momenti di feroce lotta contro il Conte Karkon Ca’ D’Oro.
La vostra pazienza sarà premiata.
Parola di Moony

Quindi…portate pazienza ragazzi! 😉 Moony è al lavoro per voi perchè possiate presto avere tra le mani una nuova, entusiasmante avventura di Nina!

137 pensieri su “Nina 6: qualche informazione da Moony per i fan impazienti

  1. Ciao Moony,sono Greta amo moltissimo i tuoi libri mi appassionano ogni volta che li leggo, e sono davvero tante, vorrei chiederti se non sono troppo indiscreta quando uscirà il settimo libro lo aspetto con molto entusiasmo e so che sarà meraviglioso. Aspetto una tua risposta un bacio. Greta

  2. Ciao Moony!
    volevo farti una domanda un pò insolita: amo molto la storia della repubblica di Venezia e delle sue famiglie patrizie, perciò quando posso leggo tutto ciò che riguarda l’argomento. Recentemente ho letto l’opera “I Due Foscari” di Lord Byron, dove si parla (in una versione ovviamente più romanzata) della storia del doge Francesco Foscari e del figlio Jacopo, e si menziona anche la rivalità storica della famiglia Foscari con quella dei Loredan, che sembra volessero vendicarsi di loro per alcuni torti subiti. Volevo chiedere: per caso l’ispirazione per il personaggio di LSL è venuta leggendo di questi avvenimenti? Nel senso, la decisione di farlo appartenere alla famiglia dei Loredan è legata in qualche modo a questa “leggenda” o ad altri avvenimenti legati a questa particolare famiglia? Scusa la domanda un pò strana, è solo una mia curiosità ^^

    1. Baciare? Ma ti ricordo che Livio è finito dentro la Porta del Kaos. Non è più vivo…non è neppure più un fantasma! Appare nei sogni di Nina e forse nei sogni…riuscirà ad avvicinarsi al lei…ma è appunto solo un sogno.

  3. ciao moony sn una tua grande fan, vorrei farti delle domande:
    1)potresti descrivere meglio livio oppure disegnarlo?? (TI PREGO!!!)
    2)quanti anni ha livio?
    3)quanti anni ha nina?
    un bacione ciao!!!!
    grazie in anticipo

    1. Ciao Silvia,
      1- Livio l’ho descritto abbastanza bene sia nel quinto libro sia nel sesto: come potrai leggere è moro, occhi neri e sguardo profondo. E’ più alto di Nina ed è anche di qualche anno più grande! Non sono io che disegno i personaggi ma c’è un illustratore e penso che nel settimo libro (che sto scrivendo) ci sarà anche la figura di Livio.
      2 – Livio ha 15/16 anni….
      3- Nina ha 11 anni e ne sta per compiere 12.

      BACI
      E BUON ANNO
      Moony

  4. ho letto la risposta che hai scritto ad arianagrande379 e quindi volevo chiederti se allora livio non si arrenderà a conquistare nina?

    1. Livio…le sue rose…le sue apparizioni nei sogni di Nina! Le ultime pagine del sesto libro parlano chiaro. E’ ovvio che non posso svelare nulla …devi attendere il settimo libro 😉

  5. ciao moony volevo chiederti un favore: potresti far fidanzare (anche solo per poco) nina e livio? TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE
    SMACK
    SHIAU
    P.S. ricordati che sei la migliore

    1. Oh…in questo momento proprio non lo so. Il colore e il disegno della copertina sarà deciso solo qualche mese prima dell’uscita del libro. E manca molto per arrivare a quel periodo 😉

  6. cara moony volevo chiederti se nel 7 libro di nina potevi mettere un’immagine di livio perché non riesco a immaginarlo. ti pregoooooo!!!!!!!!!!

    1. Oh..Livio! Be’, penso che la descrizione che faccio nel libro possa aiutarti ad avere un’idea di come può essere il suo volto. Una delle cose fondamentali dei libri è proprio la possibilità ai lettori di immaginare…. quindi Livio so che puoi immaginarlo. Non so se nel settimo libro deciderò di mettere un disegno che lo raffiguri, è troppo presto per dirlo. Sto ancora scrivendo e ne avrò per parecchi mesi. 😉 Un caro abbraccio
      Moony

  7. Moony vorrei farti alcune domande:
    1) come fai ad inventare tutti quei nomi strani? (anche se a me piacciono tanto) LOL
    2) livio, almeno nell’ultimo libro, diventerà buono?
    3) vorrei tanto iscrivermi al tuo corso, io ho 12 anni va bene lo stesso?
    4) potresti fare un diario a parte sia di geno che di morga come hai fatto con nina?
    SHIAU!!!
    SMACK!!!

    1. Cara Silvia,
      1- Spesso mi chiedono come invento i nomi. Be’, non so spiegarlo. In sostanza i nomi mi arrivano in modo immediato ma sono frutto di letture e studi. Nella mia vita ho studiato parecchio e letto molti libri, quindi la mia fantasia si è arricchita.
      2 -Di Livio non posso dirti molto…altrimenti ti rovino la sorpresa del settimo libro.
      3 – Puoi iscriverti tranquillamente al corso per bambini 11-13 anni.
      4- Per il diario di Geno e Morga devo dire che sarebbe bello. Magari un giorno li farò.

      Un caro abbraccio
      Moony

  8. moony io ti adoro e sono la tua fan n 1, da grande vorrei diventare come te una famosa scrittrice. ho letto tutti i libri di nina e aspetto con impazienza il 7 libro, ho letto anche geno e morga. complimenti, mi raccomando non cambiare mai!!!
    P.S. quando uscirà il settimo libro? ci sarà anche livio?
    un bacione da silvia

  9. Ciao Moony,io amo la storia di nina e qualche giorno fa ho finito di leggere il 6°libro,volevo sapere, quando uscirà il prossimo libro??Ci tengo molto se tu mi rispondessi, mi tengo aggiornata.Un grande abbraccio Maky

  10. ciao, la saga di nina mi ha appassionato moltissimo, a tal punto che in certi momenti mi fa venir da piangere.
    la particolarità di questo libro (per me) è che mi fa sognare ad occhi aperti, certe volte mi immagino come uscirebbe un eventuale film!!!
    ho finito anche il numero 6^…..TI SEI DAVVERO SUPERATO: tra i colpi di fulmini (riferiti all’ amore di Nina e Cesco) e i fantasmi che sono riusciti a venire sulla terra.
    spero che quando riusciranno a ricomporre tutto il numero aureo, l’ avventura per nina e i suoi amici non sarà finita.
    l’ unica cosa che ha me è sembrata diversa e che l’ immagini non c’ erano molte, ma ormai mi sn abituata………baci
    VOLLEY
    PS: scusa se ho usato le maiuscole solo per i nomi di nina e cesco.

  11. Non ci posso credere! Sto davvero parlando con la mia autrice preferita! Adoro Nina e tutti i suoi amici!!! Complimenti Moony

  12. Ciao Moony, la saga di Nina mi ha fatto letteralmente innamorare e sono impaziente di leggere il settimo libro. Sará sicuramente un’ avventura mozzafiato! Continua cosí!

  13. Ciao Marty,
    è una grande soddisfazione per me sapere che ti immergi in maniera così profonda nella lettura di Nina e provi sensazioni forti e commoventi. Il settimo libro uscirà…abbi pazienza, lo devo ancora iniziare a scrivere.

  14. ciao Moony, i tuoi libri sono stupendi, quando li leggo è come se vedessi un film…
    ho appena comprato il tuo sesto libro e vorrei sapere se esce anche il settimo…
    nonostante io abbia 15 anni Nina la bambina della sesta luna è un libro che mi appassiona… mi fa vivere ogni situazione come se fosse reale, poi le parole di Eterea, anzi i pensieri, sono così poetiche dolci e soavi che una volta ero sul punto di piangere…
    Bacioni :* <3

    1. Cara Giorgia,
      i corsi di scrittura sono semplici.
      Devi entrare nel mio sito http://www.moonywitcher.com, cliccare sul corso adatto alla tua età. Ti apparirà la spiegazione di come sono strutturati i Tre Livelli dei corsi on-line. Poi ci sono le schede di iscrizione. Clicca dove vedi scritto Scheda di Iscrizione del Primo Livello. Leggi e se sei convinta, compila o fai compilare la scheda ai tuoi genitori. Segui le indicazioni e appena spedirai via fax o via mail l’iscrizione inizierò a spedirti le prove che dovrai affrontare.
      In sostanza il corso prevede Tre Livelli di difficoltà. Si parte con l’iscrizione del Primo Livello che comprende una serie di prove scritte che dovrai fare. Le spedirai a me, tramite mail. Io leggo e correggo, prova dopo prova finirai il Primo Livello e ti manderò l’Attestato di frequenza da me autografato. Finito il Primo Livello passerai al Secondo ed infine al Terzo.
      In sostanza l’intero corso ti permetterà di imparare un metodo di scrittura e poter realizzare il tuo primo racconto o romanzo. Ti seguirò passo dopo passo. Lo faccio con tutti i corsisti. Molti sono riusciti a pubblicare veramente il loro primo libro perché hanno trovato l’interesse di un editore.
      Per qualsiasi altra domanda o dubbio scrivi a sestaluna@moonywitcher.com la mia segreteria ti risponderà.
      BACI e spero di averti tra i miei corsisti.
      Moony

  15. cara Moony volevo sapere se avevi gia iniziato a scrivere il settimo libro.e se possibile entro quando. ho letto anche(sempre se sia vero)che il settimo volume sara l ultimissimo della saga di nina. Questa notizia mi ha reso triste e vero che fare la scrittrice richiede impegno pero pensavo che la saga sarebbe andata avanti per un po nn dico 20 volumi pero….
    scrivimi presto
    la tua fan n1

    1. Ciao Nicole, il settimo libro inizierò a scriverlo tra qualche mese e sarà pubblicato tra circa un anno. Abbi pazienza. Sì, sarà l’ultimo della serie. La storia di Nina continuerà nei vostri cuori. 😉

      1. si hai ragione.
        oggi ho finito di leggere il 6 libro di Nina e devo ammettere che questa ricerca sara veramente complicata.il numero aureo sara difficile da ricomporlo ma sono sicura che Nina ce l ha fara e una ragazza in gamba che non perde mai la speranza e la parte che mi ha colpito di piu nel 6 libro e quando Nina stava pronunciando la frase finale non me lo sarei aspettato credevo che fosse veramente la fine che Nina sarebbe andata su xorax come fantasma.ma invece grazie all’aiuto del gughi tutto si e sistemato.e poi le ultime tre righe dell’ultimo capitolo il bacio tra Cesco e Nina e cosiii……… ROMANTICO!!!!!!!!!
        spero che nel 7 libro non ci siano piu ingarbugli tra loro due e spero che livio anche se morto almeno credo non resusciti o continui a entrare nei sogni di Nina come la voce della persuasione.

  16. Cara moony,
    adoro letteralmente i libri di nina e ho già il 6. Lo sto leggendo ed è MERAVIGLIOSO!!! Mi sono innamoratissima di cesco e quando si è messo a piangere molto amaramente ho fatto la stessa fine sua!!! Spero mi risponderai…
    P. S. Sono nuova nel blog

  17. Ciao Morga,
    la saga di geno Hastor Venti che ho scritto è composta da 3 libri:
    1- Geno e il sigillo nero di madame Crikken
    2- Geno e la runa bianca del girifalco d’oro
    3- Geno e lo specchio rosso della verità
    I titoli che dici tu non sono libri, forse sono degli argomenti di qualche blog realizzato da miei lettori appassionati di Geno.

  18. Ciao moony volevo farti una domanda su geno:ho sentito di un libro (non so se è vero) che si intitola geno e il talismano di anoki e un altro che si intitola geno e il segreto di madame crikken !! Ho letto tutta la saga è fantastica ma volevo sapere se sono veri se si sono usciti ??? Grazie 🙂

  19. Ciao volevo sapere quando uscirà il sesto libro di nina,la saga è bellissima e me ne sono innamorata.infatti è diventato il mio libro preferito! Ti prego rispondi presto. Sofi

  20. Non posso aspettare Maggio per leggere il libro.Come faroooooooooooo??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ce la faccio più. Moony, per favore dicci qualche anticipazione sennò mi metto a urlare e non la smetto più .
    CAPITO : PLEASE!

  21. ciao Moony, sono Mary.
    Sappi che sono una grandissima fan di Nina .. adoro tutti i tuoi libri dall’ 1 al 5 ,sono affascinanti, aspetto il 6 da un bel po’ e non vedo l’ ora che esca! ormai spero che per maggio sia pronto perché ci terrei molto a riceverlo per il mio compleanno.
    tra Nina e Cesco c’ è un legame stupendo e romantico… spero che nel 6 non finisca!
    aspetto con gioia una bella risposta … baci
    MARY!

  22. Ciao,
    il sesto libro di Nina uscirà verso maggio…quindi abbiate ancora pazienza. Il testo l’ho consegnato ma ora bisogna pensare alla grafica e alla copertina. Non è compito mio ma dei grafici, quindi, appena termineranno il lavoro il libro potrà finalmente essere stampato e arrivare in libreria.
    Per quanto riguarda le ambientazioni posso dire che, oltre a Venezia, ci saranno scene e avventure in un’altra zona dell’Italia, poi una città antica del Mediterraneo e anche un luogo dell’universo…ancora sconosciuto.

  23. Moony lo so che siamo molto insistenti, ma il libro a che punto è?
    Se è già finito quando uscirà?
    Che nuove ambientazioni ci saranno ? Le adorooooooo!!!!

    MARTINA

  24. Ormai quasi tutti i giorni controllo questo Blog e Il sito di Moony,non vedo l’ora di trovare l’avviso con la data di uscita del libro *–*

  25. Ciao moony i tuoi libri sono bellissimi passo tutti i giorni a leggerli . Aí una grande fantasia e non vedo l’ora che esca il sesto libro della collana di nina la bambina della sesta luna .

  26. non vedo l’ora di avere tra le mani il 6 libro di Nina . Quando uscirà il libro dove lo scriverai che è uscito così che si possa comprare? Nel tuo blog ? Oppure da un’altra parte ? Ti prego fammelo sapere .

  27. Ciao moony per quanto riguarda l’uscita del sesto libro quando uscirà automaticamente sarà già su ebook?
    Karkon avrà nuovi alleati nel sesto?
    Roxy la bambina dai riccioli d’oro come starà?
    E infine ultima domanda è sicuro che nel settimo libro la saga finirà?

    MARTINA

    1. Cara Martina, per l’ebook bisognerà attendere solo un po’, poi ci sarà. Karkon avrà nuovi alleati ma anche Nina ne avrà 😉 Per Roxy non posso risponderti, ti lascio un po’ sulle spine, altrimenti svelo troppe cose del libro…e non è giusto. Il settimo libro sarà la fine della saga ma non è detto che altri libricini, album o altro potranno essere pubblicati anche dopo.
      BACI
      Moony

  28. Moony quando annuncerai l’uscita del sesto libro? ç_ç siamo giá a metá gennaio.Scusa per l’insistenza lo so che te lo chiedono in molti

  29. Ciao moon rieccomi ,domanda importantissima : Nina e Cesco nel sesto libro continueranno ad amarsi e Livio diventerà buono e quel maledetto karkon quando schiatterà ????(spero nel 7 così la storia continua)!!!!

    Un bacio martina

    1. Nina-Cesco e Livio….questo triangolo creerà numerosi problemi sentimentali. Quando leggerai il sesto libro capirai e salterai sulla sedia!
      Karkon? Be’…è proprio duro a morire 😉

  30. moony perchè non fai un diario di MORGA LA MAGA DEL VENTO ? Potresti scrivere da grande con chi si sposa , com’è la terra dopo alcuni anni ,cosa farà nella vita (intendo il lavoro ), TI PIACE QUESTA IDEA ?
    KISSSSSSSSSSSSSSSS!

  31. Ciao Moony sono sempre io,mi piacerebbe avere una risposta 🙂 sarei felicissima.Volevo dirti un altra cosa, non vedo l’ora di leggere il sesto libro e non so come faró ad aspettare per il settimo.Sono troppo curiosa di leggere il tuo nuovo capolavoro.Volevo sapere se era gia stata disegnata la nuova copertina.Io amo i disegni realizzati nei libri,per certi versi rispecchiano la mia fantasia.Spero sempre in una riaposta-Elena 😀

  32. Ok , ma non sai la data precisa dell’uscita del 6 libro così mi preparo per comprarmelo.
    P.S. ho letto anche il primo libro di MORGA LA MAGA DEL VENTO , è stupendo , adesso sto cercando il secondo ed il terzo. KISSSSSSSSS!

  33. Ciao Moony,ti faccio due domande:
    1) Come fai a creare un blog su Google??
    2) Il libro n. 6 di Nina ha molti capitoli??
    Grazie
    Dalla tua FAN N.1 Erika

    1. Ciao Erika,
      per quanto riguarda la tua prima domanda, come si crea un blog, ti rispondo io…avendo creato a suo tempo questo di Moony e gestendolo.
      Il blog di Moony in particolare é un po’ speciale e bisogna avere delle conoscenze particolari per poterlo creare.
      Esistono fortunatamente vari siti in internet che invece ti permettono di aprire un tuo blog personale facilmente. Attenzione però, anche così dovrai imparare un po’ di cose prima di iniziare.
      o
      Il sito che ti consiglio é http://www.blogger.com
      fatti aiutare da un adulto se puoi, vedrai che sarà più semplice.

      Ops, stavo per dimenticare! Per poter iniziare devi avere (tu o un tuo genitore) una email su google (@gmail.com).

  34. Ciao,cara Moony sei fantastica la mia scrittrice preferita dei tuoi libri mi piacciono soprattutto quelli di nina vorrei farti alcune domnde se è possibile : come ti è venuta l’idea di
    Xorax? E quella di karkon ?comunque non vedo l’ora di avere tra le mani il sesto libro della collana !!!ciao da greta!!

  35. Ciao Moony i tuoi libri sono fantastici li adoro volevo farti una domanda, ma come è nata l’ idea per lo scettro magico di nina .Spero che tu mi risonda presto ciao!

  36. Cara Moony spero tu riesca a leggere il mio commento.Ho scoperto la storia di Nina grazie ad una mia amica.E le sono molto grata dato che sono dei libri bellissimi.Aspetto con anzia di leggere il sesto libro.Puoi dirci se hai finito di scrivere il libro oppure se non è ancora finito? 🙂

    1. ti posso rispondere io alla tua domanda perchè lei l’ha detto: il 6 libro l’ho sta ancora scrivendo , però uscirà tra gennaio e febbraio .
      ciao ELENA !

  37. Ciao Giulia, Il diario di Nina è appunto un diario per voi ragazzine. Non l’ho scritto…infatti è composto da molte immagini e pagine che tu puoi riempire con i tuoi segreti.

  38. ciao moony sono giulia ho14 anni e adoro i libri di nina !!!!!!!!
    ti volevo chiedere: guardando delle foto di nina ne ho vista una che rappresenta la figurina di un libro di nina dove il titolo è (il diario segeto di nina) ti volevo chiedere l’hai scritto o è un immagine qualsiasi ???
    appena esce il sesto miraccomando informaci al più presto siamo tutti molto impazienti !!!!!=)
    ciao

  39. moony volevo chiederti se nel 6 libro Roxi sarà viva perchè nel 5 era quasi morta , poi filo e la tartaruga gigante ci saranno per tutto il 6 libro oppure se ne andranno ; ultima domanda, livio cambierà e diventerà buono .
    FINE DELLE DOMANDE
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    1. Valeria, non posso dirti nulla…cerca di capire, altrimenti ti rovino la sorpresa del sesto libro. Posso dire soltanto che accadranno cose bellissime e anche cose orribili…Proverai felicità ma anche paura. La storia di Nina diventerà sempre più avvincente….anche se Livio….be’…di lui proprio non devo parlare 🙂

  40. ciao moony sono di nuovo io valeria , volevo dirti che grazie alle tue dieci regole per scrivere un libro, io e una mia amica stiamo scrivendo un libro e siamo già al sesto capitolo.
    P.S.mi potresti dire la data esattta dell’uscita ddi NINA 6? Ti pregoooooooooo!
    BACI

  41. Ciao moony volevo parlarti di una cosa , spero di non essere troppo invadente ma io a soli 10 anni ho subito un trauma pazzesco : L’ALLUVIONE IN SARDEGNA.
    Sono stata vittima di questo terribile ciclone e ho bisogno di un po’ di conforto moony!!!
    Leggere mi sfoga e in questi casi i tuoi libri !

    MARTINA

    1. Cara Martina, è un dolore profondo quello che ho provato nel vedere in tv le scene dell’alluvione. Spero tanto che tu riesca a superare con serenità questa brutta esperienza.
      Ti mando un grande bacio.
      Moony

  42. Rieccomi moony sono Martina volevo farti i complimenti per il tuo blog ,mettersi a contatto con i fan ,ancora non riesco a credere che sto “parlando” con la mia scrittrice preferita.
    TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Auguri per il nuovo anno!!!<3<3

  43. Ti adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Cara Claudia,
      rispondo volentieri alle tue domande.
      1- Incontrarmi non è facile, non amo molto presenziare a festival o cose simili. Ma quando le scuole o le biblioteche mi chiamano di solito accetto.
      2- Appena finisco il sesto libro di Nina devo scrivere un altro romanzo non fantasy (di cui vi parlerò più avanti) e finito anche questo inizierò il settimo libro….quindi, abbi pazienza, Nina non ti deluderà.
      A presto
      Moony

  44. ciao moony il mio nome è Claudia amo i tuoi libri e ho varie domande da farti ma le
    più importanti sono : come ti possiamo incontrare noi fan di Nina e quando finirai il tuo libro n. 6 scriverai subito il 7? sai io ho un cane di nome Pepe e quando leggo ad alta voce i tuoi libri lui si mette vicino a me e mi ascolta leggere le avventure strabilianti di NINA!
    Claudia con affetto

  45. io adoro Nina , è stata una mia amica a prestarmi il primo libro e da allora mi sono innamorata di questa saga . sto aspettando il 6 libro da cinque mesi e adesso la notizia che ci sarà anche il 7 mi elettrizza ancora di più
    P.S. sei la mia scrittrice preferita continua così

    1. Cara Valeria,
      sono davvero contenta che la saga ti appassioni così tanto. Nina ti farà vivere ancora avventure incredibili. Promesso!
      A presto
      Moony

  46. Ciao moony buon anno volevo chiederti se i libri di Nina sono disponibili su ebook perchè finalmente ho comprato il kobo
    Mi mancherà Nina dopo il settimo libro ogni volta che li finisco sogno solo quello mi viene nostalgia di Nina e delle sue avventure solo Nina riesce a farmi sognare
    MOONY TI PREGO NON FINIRE MAI!!!!!!!!!!!

    Martina

    1. Cara Martina, penso che i primi libri di Nina siano già su ebook. Comunque no rattristarti, anche dopo il settimo libro Nina vivrà le avventure che sogni. E chissà…forse un giorno deciderò di proseguire la saga….
      BUON 2014
      Moony

  47. Ciao Moony
    sai che mia zia mi ha regalato il primo libro di Nina e l’alchimia di Nina!!
    Ora mi manca solo il terzo libro che l’ho preso in biblioteca!
    Ho 1-2-4-5!!

  48. Moony i tuoi libri mi piacciono un sacco sono molto misteriosi mi fanno venire la pelle d’oca e mi fanno sognare .Spero che ne scriverai chiamato altri e tanti complimenti !!!!! 🙂

  49. Ciao a tutti,ciao Moony!!
    Sono Erika e vorrei augurare a tutti\e voi buone feste e Buon Natale con tanto amore!!
    Buon Natale e Felice anno nuovo!
    Merry Christmas and a happy new year!
    Feliz Navidad,prospero ano y felicidad!

  50. Ciao Moony!!
    Ma sai a che numero fermarti??
    Del senso dici che ti fermi sul n. 10 (esempio) oppure continui senza meta??
    Grazie,ciao!!

    P.S=Ma di Morga ci sono solo 3 libri??

    1. Mi fermerò al settimo…Nina terminerà la sua avventura.
      La storia di Morga invece è composta da 3 libri poiché il finale è quello che desideravo.
      A presto e BUON ANNO
      Moony

  51. Ciao moony sono nuova sul blog ma ti adoro così come adoro Nina. Ti adoro sei così fantasiosa sono cresciuta leggendo …..
    Gatto Fantasio!!!! Ma adoro Nina e la mia saga preferita e lo sarà sempre sono impaziente per i nuovi numeriiiiiii
    L’anno scorso ho fatto un progetto scolastico sui personaggi famosi e ovviamente ti ho messo la mia insegnante ti adora!!!!
    Continua così che sei la numero 1!!!!!!<3 <3
    P.s sono impaziente per i nuovi numeri

    1. Grazie!!
      Auguri anche a te!!
      Dopo che Josè è stato rinchiuso in quella “melma” viola da Karkon,inziava ad essere “impiccione”!Magari quella melma era una pozione

  52. Conosco molto bene Livio e credo che alla fine possa anche diventare un buon amico di Nina.Spero che lei lo aiuti a scegliere la retta via perchè se c’è qualcosa che conosco bene di Nina è che non potrebbe mai fare del male a nessuno.Nina è nel giusto e non farà mai del male a sangue freddo.Anche quando Jacopo Borio(il fantasma) è morto ho letto fra le righe la sua tristezza e il suo dispiacere perchè non poteva fare niente per salvarlo dalla prigione maligna che si era creato. Scusami se sono sembrata troppo seria,forse ho preso troppo sul serio questo libro,ma mi piace troppo.
    Baci
    Valentina =) =)

    1. Valentina, hai proprio ragione. Nina non potrà mai fare del male volutamente. Ma il prossimo libro ti sorprenderà….non sempre si possono controllare i sentimenti. Vedrai, vedrai…anzi…leggerai.

      BUON NATALE
      😉

  53. Ciao Erika,
    la data dell’uscita del nuovo libro non c’è ancora. Prometto che annuncerò con grande anticipo quando sarò certa del giorno esatto.
    Nina e Cesco…insieme per sempre? Forse…chissà…. 😉

    1. Grazie Moony!!
      Grazie mille per aver risposto!!
      Sei un mito…continuo a sognare grazie a te…
      anche in Morga,il primo libro.
      Un’altra domanda:
      Qual è il libro di Nina che ti è piaciuto di più??
      A me tutti!! Dal terzo è stato più bella la saga perchè Cesco inziava a stare più con Nina!
      Io già dal primo libro dicevo che Nina e Cesco poi si sarebbero fidanzati! Grazie!!

      T.V.T.T.T.T.T.T.B e continua così Moony!!

  54. Ciao Moony
    Ma sai proprio la data dell’uscita del libro di Nina??
    Spero che Nina e (Fran)Cesco stiano per sempre insieme!!
    Grazie di tutto e ciaoo
    AMO NINA!!

  55. Cara Valentina,
    rispondo alle tue domande.
    L’alfabeto della Sesta Luna è nato dalla mia fantasia. Dopo aver visitato un monastero armeno e aver notato la loro particolare lingua, ho iniziato a ideare lettere dell’alfabeto…e così è nato il linguaggio della Sesta Luna.
    Villa Espasia esiste veramente, e si trova proprio alla Giudecca, in Calle della Croce, per accedervi c’è proprio un piccolo ponte in ferro, così come descrivo nei libri. Ma non si chiama Villa Espasia, questo è il nome che ho inventato. Come sai la nonna di Nina era la principessa Espasia, così ho deciso di dare il suo nome alla villa. In realtà la villa è di proprietà di una fondazione austriaca…che non fa entrare nessuno!
    Per quanto riguarda Cesco concordo con te. E’ il ragazzo giusto per Nina ma…se hai letto il quinto libro, saprai che c’è un altro ragazzo, Livio, che cerca di conquistare Nina. Ce la farà? Nina cederà alle sue lusinghe?….Ti lascio con questo dubbio. Il sesto libro ti chiarirà la situazione.
    BUON NATALE
    Moony

    1. Grazie di aver risposto alle mie domande Moony,sono contenta delle risposte e attenderò con tutta la mia pazienza il 6° libro nella piccola libreria dove è nata la mia passione
      Baci =)

      Valentina

  56. Ciao moony,
    sono una tua grandissima fan e non vedo l’ora di avere tra le mani il 6°volume di nina.Mi sono proprio innamorata di tutte le sue avventure.La mia passione è nata in una piccola e appartata libreria che ho scovato con mia madre.Non ho potuto resistere e sono entrata.Dopo circa mezz’ora a contemplare i libri,sono uscita con i primi due volumi e un bel sorriso soddisfatto.Una domanda che mi faccio spesso è ” come le è venuto in mente l’alfabeto della sesta luna?”non è che risponderesti per favore.La mia parte pruferita è la dichiarazione di Cesco a Nina.Credo che Cesco sia il ragazzo perfetto.Coraggioso,leale e dolce.Mi piacerebbe molto incontrareil gruppo della Giudecca e vivere con loro un’avventura.Villa Espasia esiste veramente? dovrei andare a venezia intorno a carnevale e mi piacerebbe vedere la Giudecca.Sai è strano ma anche mia nonna si chiamava Nina,e le assomiglia molto come carattere.
    Ciao valentina

  57. Sono sicura che mi piaceranno tanto anche quelli non fantasy perché sei una scrittrice davvero fantastica 🙂
    Tanti baci :*
    Ale ☆

  58. Ciao Moony!
    Io sono Elisia. Io abito in Tirana, Albania e vorrei sappere quando uscira il libro qui? Tutti gli altri 5 sono usciti dopo che in Italia. Tu saprai quando potro leggere Nina6? x
    Sei GRANDE!!!!

    1. Ciao Elisia,
      penso che i prossimi libri di Nina (il sesto e il settimo) usciranno in Albania nel giro di due anni. Abbi pazienza 🙂
      Un grande abbraccio
      Moony

  59. Ciao monny, sono Alessandra…sono una tua grandissima fan…sei la mia scrittrice preferita….mi sn innamorata di tutti i tuoi libri specialemente della saga di nina e infatti sn
    Impaziente x il 6º volume 🙂 volevo chiederti se dopo nina continuerai a scrivere libri fantasy?
    Un bacione 🙂
    Ale ☆

    1. Ciao Alessandra,
      dopo il sesto libro ci sarà il settimo che chiuderà la saga di Nina. In effetti penso che scriverò altri libri, ma non solo fantasy. Ho già in mente una storia di sentimenti, dolori, rapporti madri e figli…completamente reale. Ma te ne parlerò tra qualche mese. Intanto assapora l’arrivo del sesto libro di Nina 🙂
      BACI
      Moony

      1. Ciao Moony,ma sei davvero sicura?? Il settimo sarà l’ultimo libro della saga di Nina??
        Spero che si concluda con Nina e Cesco che si sposano!! Ahah
        Per favore,non può concludere così,solo sette libri?? :'(

  60. Moony sei fantastica!
    Scommetto che nel 6° o nel 7° libro di Nina, Livio si innamora davvero di lei e lotta con Cesco per il suo cuore…

  61. Ciao Laura,
    sono contenta che la storia di Nina ti piaccia. Ho scritto questa saga ripensando alla mia infanzia e all’amica immaginaria che avevo inventato quando avevo 10 anni: le avevo dato nome Nina. Così, quando sono diventata grande, ho deciso di scrivere una storia fantasy e la mia amica immaginaria è diventata la protagonista 🙂
    Il sesto libro lo sto scrivendo e penso proprio che ti farà rimanere a bocca aperta!

  62. ciao Moony
    ti ringrazio x quanto mi hai fatto sognare fino adesso e ti devo dire che questa serie di libri è la più bella che io abbia mai letto.
    Mi aspetto il sesto libro di nina e sono sicura il 100% che sarà fantastico.
    Ho solo una domanda da farti, come ti è venuta in mente questa storia? Hai preso spunto da qualche libro?Se lo sai quante copie sono state vendute?
    a dire il vero sono più di una domanda scusa se ti scrivo così tanto e magari ti faccio perdere tempo.
    Ti mando tanti bacioni 😀
    Laura<3

  63. Ciao moony,
    Sono contentissima che uscirà il sesto libro di Nina,sono sicura che sarà un vero successone come tutti gli altri libri.
    Una domanda mi potresti dire in che mese uscirà Nina 6?
    Ti faccio tantissimi complimenti per i libri e tanti baci
    :Pmeggy

  64. Ciao Greta,
    capisco molto bene perché Nina ti fa sognare. E’ un personaggio pieno di fantasia e creatività. Il titolo del sesto libro proprio non posso svelarlo. E’ segretissimo.
    Appena potrò lo dirò.
    BACI
    Moony

    1. Grazie Moony,
      me l’ aspettavo questa risposta, ma sai: tentar non nuoce…
      Qualche giorno fa sono tornata da Venezia e, visitando la Giudecca, mi sono chiesta se tu abiti lì.
      Se pensi che sia una domanda un po’ troppo personale mandami solo un accenno.
      SALUTI E BACI
      Greta = )

      1. Ciao Greta…ho visto il tuo messaggio,non mi conosci e non ti preoccupare se ti rispondo.
        Vorrei solo aiutarti:Nina deve trovare gli altri pezzi del Numero Aureo,quindi puoi avere fantasia e inventarti il titolo!!
        🙂 Provaci e usa la tua fantasia per inventarti il titolo e inventati la storia come faccio io!
        Ti divertirai.
        Io nella fine del primo speravo che Nina e Cesco si baciassero,infatti è successo nel quinto libro.Tentar non nuoce.Inventati la storia e il titolo e ti divertirai.
        Ciao e Buon Natale.
        Erika

  65. Ciao Moony mi chiamo Greta, ho 11anni e adoro tutti i libri delle avventure di Nina, perchè?
    Perchè solamente questi libri mi fanno fare sogni veramente insoliti…
    Solo una domanda: come sentitola Nina 6 ?
    Aspetto una tua risposta
    Greta = )

  66. Ciao Matilda…penso che tu abbia letto Nina5, perché il sesto lo sto scrivendo. Poi uscirà anche il settimo.
    Sono contenta che ti piaccia così tanto questa saga. In effetti Nina è un personaggio forte e romantico. Con Cesco è amore vero…ma sai…certe volte i sentimenti fanno brutti scherzi….lo capirai leggendo il sesto libro….che uscirà dopo Natale.
    BACI
    Moony

  67. moony mi sono innamorata della saga di nina la bambina della sesta luna… mi piace cosi tanto che sto aspettando il momento in cui mi diranno hai la possibilità di entrare in un libro a tua scelta e diventarne un personaggio… io seglierei nina tutta la saga… sceglierei di essere nina perchè anche io come lei mi sono letteralmente innamorata di Cesco… ho già nina 6 ed è bellissimo… sopratutto le pagine 160 e 161 quella in cui cesco dice a nina di amarla e si scambiano il loro primo bacio… dammi conferma che scriverai nina 7 perchè sennò io muoio…non può essere l ultima tua opera magnifica di nina…non può dimmi di no… se sei veramente tu a leggere il mio messaggio se ti va mandami un e-mail…mi piacerebbe tanto
    la tua fan numero 1
    matilda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.